Succo di agrumi per il benessere dell’organismo

Per fare il pieno di antiossidanti e rafforzare il sistema immunitario non c’è niente di meglio degli agrumi ma, se non amate mangiare questi frutti al naturale, potete provare a berli preparando dei succhi e dei cocktail di agrumi.

Gli agrumi, come le arance, il pompelmo e il limone, sono ricchi di sali minerali importantissimi per il nostro organismo, quali il magnesio, il manganese, il selenio e lo zinco, di vitamina C e di betacarotene. Bere dei succhi o dei centrifugati a base di agrumi, oltre a rafforzare il sistema immunitario, vi garantiranno una buona dose di energia e di antiossidanti, oltre ad avere proprietà anti stress e ad aiutarvi a dimagrire.

Il succo di limone, ad esempio, è utile per dare tonicità all’organismo, in quanto è in grado di equilibrare il sistema nervoso, oltre ad essere un ottimo anti fame; il limone contiene vitamine del gruppo B e C, oligoelementi, potassio, zuccheri, flavonoidi e mucillagini.

Il succo d’arancia è utile per accelerare il metabolismo; le arance contengono un’importante quantità di vitamine del gruppo C  e di folati, sono indispensabili per il metabolismo dei grassi, per il controllo dei muscoli e per sviluppare la memoria.

Il succo di pompelmo è in grado di favorire la digestione; diversi studi sostengono che gli enzimi contenuti nel pompelmo siano in grado di rendere più difficile la trasformazione degli zuccheri in grasso da parte dell’organismo e che, quindi, mangiare mezzo pompelmo dopo ogni pasto aiuti a perdere peso.

Visti i grandi benefici dei succhi degli agrumi è bene provare ad introdurli nella dieta quotidiana: del resto, per prepararli non ci vogliono che pochi minuti e uno spremiagrumi. Ecco come preparare un succo di agrumi a base di arance, pompelmo e limone.

Succo di agrumi

Con lo spremiagrumi spremete un’arancia, un limone e mezzo pompelmo rosa, e bevetelo subito senza zuccherare; il succo va bevuto a stomaco vuoto da solo o insieme alla frutta.

Questo succo è molto digestivo, aiuta a disintossicare l’organismo, a potenziare il sistema immunitario ed è l’ideale per supportare il sistema nervoso dai cali di tono ed è utile anche per perdere peso.

 

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Succo di agrumi per il benessere dell’organismo”

  1. I’m curious to find out what blog system you happen to be using? I’m experiencing some small security issues with my latest blog and I would like to find something more secure. Do you have any recommendations?

    Rispondi
  2. Good – I should definitely pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all tabs as well as related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, site theme . a tones way for your client to communicate. Nice task..

    Rispondi

Lascia un commento