Dimagrire con la dieta detox

di Daniela 2

La dieta detox

Preoccupati per i chili di troppo che non riuscite a smaltire in vista delle feste di Natale? Niente paura: prendete in prestito una dieta dai divi della tv e del cinema! Non sempre, infatti, i vips propongono diete dai nomi impossibili e dai menù da fame, a volte si limitano a seguire anche diete da “comuni mortali”. Ne è un esempio la dieta detox che, pare, abbia rimesso in linea anche Simona Ventura, facendole perdere ben 6 chili in poche settimane.

Cos’è la dieta detox

Niente miracoli, la dieta detox in questione si ispira al Detoxification, ossia “disintossicazione”, una filosofia salutistica di origini molto antiche che si basa sul non mangiare carne per due o tre settimane, e che pare abbia avuto seguaci celebri: Charles Darwin a Leonardo Da Vinci, passando per lo scienziato Albert Einstein.

Una dieta detox vegetariana, quindi, o meglio, quasi vegana, perché sconsiglia il consumo anche degli alimenti di origine animale. Se nel passato questa dieta annovera sostenitori tanto celebri, nel presente non è da meno: oltre a Simona Ventura pare che abbia rimesso in linea anche stars di Hollywood del calibro di Brad Pitt e Angelina Jolie, Cameron Diaz e Richard Gere, fino alla bellissima Demi Moore.

Dieta detox: i principi fondamentali

Vediamo quali sono i principi fondamentali della dieta detox. La dieta detox serve principalmente per smaltire le tossine presenti nell’organismo, con il risultato di rendere la pelle più bella, le gambe più snelle e la pancia piatta; tra i pregi della dieta detox c’è anche la rapidità: basta seguirla per due settimane, tre al massimo, per vedere i risultati.

La dieta detox si basa su quattro principi fondamentali:

Niente carne, insaccati, salumi e formaggi a favore di verdura e frutta, alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti.

Consumate almeno 30 g. di fibre al giorno, scegliendo cibi come frutta, verdura, legumi e cereali.

Scegliete cibi e cotture leggere, con pochi zuccheri e pochi grassi.

Bevete tanta acqua, tisane e tè bianco ed eliminate le bibite zuccherate.

Commenti (2)

  1. Questa dieta è fantastica io la sto seguendo e ti fa sentire benissimo, serve anche alla prevenzione di molte malattie. Perfetta direi! La mia prova costume è superata!

    1. Sono felice per te! Grazie per aver condiviso con noi la tua soddisfazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>