Microterapia per eliminare la cellulite

I rimedi anticellulite sono ormai numerosi, essi variano molto in base al grado di invasività e in base alla lunghezza dei trattamenti. Oggi vorremmo segnalare un interessante metodo per combattere la cellulite nato da una variante della ben nota mesoterapia, la microterapia. Com’è noto, la mesoterapia si caratterizza per l’introduzione nelle zone in cui è presente la cellulite, di una miscela di farmaci (sostanze ad azione lipolitica e drenante) sciolti in soluzione fisiologica.

La microterapia, a differenza della mesoterapia, prevede solo microiniezioni in superficie di soluzione salina concentrata, in grado di richiamare in superficie una gran quantità di liquidi per effetto dell’osmosi che varranno eliminati a livello del derma medio attraverso i vasi sanguigni e linfatici. Per effettuare un trattamento di microterapia viene utilizzata una piccola ventosa contenente un piccolissimo ago che, a livello sottocutaneo, introduce la soluzione.

La minore dimensione dell’ago utilizzato rende la microterapia assolutamente indolore e inoltre evita la comparsa di ematomi o ecchimosi, tipici segni lasciati invece dalla classica mesoterapia. Gli aghi vengono introdotti in particolari zone dell’area da trattare che richiamano le zone che in genere sono attenzionate dall’agopuntura. A metà tra la mesoterapia e l’agopuntura,  la microterapia è molto indicata per l’eliminazione della cellulite nelle zone di gambe e glutei.

La mesoterapia è indicata nei seguenti casi:

  • Cura della cellulite al primo e secondo stadio;
  • Prevenzione della formazione di cellulite; 
  • Situazione di microcircolazione locale insufficiente con accumulo di liquidi nei tessuti.

Prima di intraprendere questo programma anticellulite ci si sottopone a visita specialistica per misurare la circonferenza e le pliche cutanee. In genere, per ottenere risultati visibili, sono necessarie dalle 5 alle 10 sedute poco distanziate tra di loro (frequenza di una seduta a settimana). E’ possibile sottoporsi a questi cicli in tutte le stagioni, anche d’estate. Il costo di una seduta di microterapia oscilla tra 70 euro e  80 euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento