Gli esercizi per rassodare i glutei

di Daniela Commenta

Per noi donne, si sa, cosce e glutei sono spesso le parti del corpo che ci danno più preoccupazione: sembra proprio che siano una calamita irresistibile per la cellulite! Arrendersi però non è la soluzione giusta e, visto che fra un mese e mezzo arriverà la primavera e abbandoneremo cappotti e maglioni, questo è il momento giusto per dedicarsi a eliminare l’odiata buccia d’arancia con degli esercizi per rassodare i glutei e avere un lato B invidiabile.

Con gli esercizi per rassodare e tonificare i glutei, oltre ad eliminare la cellulite, riuscirete a perdere anche qualche centimetro di circonferenza sulle cosce, ovviamente a patto di abbinare questi esercizi ad un’alimentazione equilibrata e ipocalorica.

Non serve molto tempo per fare gli esercizi per i glutei, basta una mezz’ora al giorno, procuratevi un tappetino da fitness e iniziate le sequenze degli esercizi; gli esercizi vanno svolti di seguito e le sequenze vanno ripetute per cinque volte. Non dimenticate di bere spesso durante gli esercizi in modo da riequilibrare i liquidi persi con il sudore.

Esercizi per i glutei, prima sequenza

A quattro zampe, sollevate una gamba appoggiandovi sulle braccia e sul ginocchi della gamba che rimane a terra; senza muovere il bacino o inarcare la schiena stendete la gamba in linea con il corpo e mantenetela in tensione per 5 secondi. Ritornate nella posizione di partenza e ripetete con l’altra gamba.

Esercizi per i glutei, seconda sequenza

A quattro zampe, sollevate una gamba appoggiandovi sulle braccia e sul ginocchi della gamba che rimane a terra; mantenendo la schiena dritta e senza piegare il ginocchio alzate la gamba più in alto che potete; poi ritornate nella posizione di partenza e ripetete l’esercizio con l’altra gamba.

Esercizi per i glutei, terza sequenza

Con la pancia a terra, tenete i muscoli dell’addome contratti e sollevate in alto un gamba, mantenendola in tensione per dieci secondi; ritornate nella posizione iniziale e ripetete con l’altra gamba.

Esercizi per i glutei, quarta sequenza

Distendetevi a terra con la pancia in su, piegate le gambe mantenendole unite e sollevarle fino a toccare il petto con le ginocchia; ritornate alla posizione di partenza con movimenti lenti e ripetete l’esercizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>