Somatoline Notte, crema cosmetica contro la cellulite

somatoline crema anticelluliteLa cellulite, si sa, è l’inestetismo più odiato dalle donne ma anche quello più diffuso, contro il quale proviamo da sempre tutti i rimedi, come l’applicazione dei prodotti anticellulite. Oggi vi vogliamo parlare di un trattamento anticellulite che agisce di notte: Somatoline Cosmetic Trattamento Snellente Intensivo Notte, una crema cosmetica che promette di ridurre la cellulite; vediamo meglio di cosa si tratta.

Somatoline notte, cos’è e a cosa serve

Somatoline Cosmetic Trattamento Snellente Intensivo Notte è una crema cosmetica a base di un complesso attivo e concentrato di argilla e sali marini che sfrutta la ricettività della pelle nelle ore notturne per agire sulla cellulite; durante il sonno, infatti, aumentano  l’irrorazione sanguigna e la temperatura e, quindi, anche le reazioni metaboliche. Questa crema svolge un’azione snellente, soprattutto su fianchi e cosce, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, idrata e leviga la pelle e combatte le cellulite.

Somatoline notte, composizione

Somatoline notte contiene un principio attivo chiamato BioUltraSlim-Complex a base di alghe brune, burro di Karitè e argilla bianca dell’amazzonia. Le alghe sono note come rimedio anticellulite e infatti quelle presenti nella composizione di Somatoline notte sono la Cartilagineum, la Pelvetia canaliculata, la Corallina Officinalis e la Laminaria digitata, tutte in grado di bruciare i grassi e stimolare il metabolismo, oltre a possedere un’azione drenante per ridurre i liquidi accumulati responsabili dell’antiestetico effetto a buccia d’arancia.

Inoltre, come già vi avevamo spiegato qui su Dietaland, l’alga Laminaria è molto utile per stimolare il metabolismo basale grazie all’importante contenuto di iodio che viene facilmente assorbito dalla pelle e che permette di accelerare il metabolismo dei grassi.

Un altro componente di questo crema anti cellulite è il burro di Karitè, un autentico tocca sana per la salute e la bellezza della pelle, in quanto è in grado di attenuare le imperfezioni e aumentare la tonicità e l’elasticità della pelle. Infine, l’argilla bianca è la sostanza che da particola consistenza alla crema, in modo da creare una specie di impacco che consente la penetrazione in profondità dei principi attivi, oltre ad aumentare la luminosità della pelle grazie ai suoi effetti benefici.

Somatoline notte, posologia

L’uso di Somatoline Intensivo Notte è molto semplice: basta applicarla quotidianamente, ovviamente di sera, nelle zone da trattare, in genere fianchi e cosce, per almeno due settimane; il ciclo ideale è di quattro settimane da ripete più volte l’anno. L’applicazione della crema deve avvenire con un massaggio circolare ed energico, in modo da migliorare la penetrazione del prodotto e per riattivare il microcircolo.

Una volta applicata la crema potrebbe apparire un leggero rossore che scomparirà nel giro di mezz’ora; non applicate il prodotto sulla cute lesa. La confezione da 450 ml di Somatoline Cosmetic Trattamento Snellente Intensivo Notte costa €. 48.00 e dura circa due o tre settimane, anche se la durata dipende dalla quantità applicata.

 

Photo Credit: Thinkstock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento