Massaggio alla caffeina per combattere la cellulite

di Claudia Commenta

 Numerose le sostanze che possono essere utilizzate per il trattamento anti-cellulite e per ritrovare una splendida linea. Per sconfiggere la cellulite si può ricorrere alla chirurgia, all’attività fisica, a trattamenti più o meno invasivi. Molte le persone che preferiscono ritrovare la bellezza delle proprie forme ricorrendo ai massaggi. Oggi vorremmo presentarvi un massaggio che ha funzioni anti-cellulite e rimodellante: massaggio agli estratti vegetali.

Il massaggio modellante che utilizza estratti vegetali agisce grazie alla sinergia di due fattori: il massaggio e l’azione di alcune sostanze che penetrando nel corpo svolgono importanti funzioni. Tra gli estratti vegetali maggiormente utilizzati abbiamo la caffeina e la rutina, la prima ha proprietà lipolitiche mentre la seconda svolge un’azione protettrice dei capillari. Il massaggio agli estratti vegetali prevede dapprima un trattamento che interessa tutto il corpo per poi concentrarsi sulle zone che necessitano di un’azione più incisiva.

Per prima cosa si lavora con delle frizioni e con un riscaldamento di tutto il corpo, utili per attivare il processo di lipolisi. Dopo aver trattato e riscaldato il corpo, l’operatore passa ad un messaggio con funzioni linfodrenanti al fine di favorire l’eliminazione dei liquidi e delle tossine presenti nell’organismo. Terminate queste fasi, massaggio per attivare la lipolisi e massaggio linfodrenante, si stende sulle zone che presentano adiposità localizzate e presenza di cellulite un composto di caffeina e rutina.

Finito di stendere il composto, la persona viene avvolta in una termocoperta per un tempo che varia dai 15 ai 20 minuti. Trascorso questo tempo si conclude con un massaggio per pulire la pelle e con l’applicazione di una crema idronutriente. Ogni seduta ha una durata di circa 90 minuti e il costo per ogni singola seduta varia dagli 80 ai 90 euro. All’inizio sono consigliabili almeno due sedute a settimana mentre dopo si può effettuare anche una seduta a settimana.

I primi risultati sono visibili dopo circa 10-15 sedute. Non sono presenti controindicazioni particolari. Durante il trattamento è importante che la persona segua una dieta mirata e il consumo di tisane anticellulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>