Un Programma per ringiovanire in soli 7 giorni

di Claudia Commenta

Molte donne, guardandosi allo specchio, seppur siano consapevoli di dimostrare più della loro età, non solo hanno difficoltà a mettere in atto dei semplici interventi di routine per ringiovanire il proprio aspetto, ma a volte, la confusione nel sapere da dove iniziare il processo di cambiamento paralizza, ritarda o annulla l’eventuale tempo di inizio. Oggi, vorremmo consigliare, a chi ha voglia di apparire più giovane, un programma da seguire passo passo, una sorta di tabella di marcia per far riemergere il cigno che si nasconde dentro ogni donna!

Primo giorno: Fare foto a figura intera e prenotare presso un centro estetico i seguenti trattamenti: pulizia viso, epilazione completa, manicure e pedicure. Se avete delle macchie sul viso o inestetismi cutanei (per esempio verruche, acne, ecc.) contattare subito un dermatologo e ricordare che molti trattamenti non possono essere fatti durante la stagione estiva, quindi è bene farlo subito. Secondo giorno: recarsi dal vostro dentista e fare una rigenerante e rinfrescante igiene orale, molti alimenti o il fumo tendono a rovinare il sorriso che, come sappiamo bene, è il nostro primo e più importante biglietto da visita.

Terzo giorno, dedicare una giornata alla depurazione del corpo: lunga camminata, tisane depurative e pomeriggio dedicato agli hobby preferiti.
Quarto giorno: fare un bel taglio e cambiare il colore ai capelli. Con la bella stagione potete anche osare, sì a colpi di luce o altri trattamenti in grado di ravvivare il vostro colorito. Ricordate che il cambiamento del taglio può rappresenta per molte donne un cambiamento di vita, però l’importante è non esagerare perché sentirsi diverse va bene ma non al punto da provare imbarazzo.

Quinto giorno: fare una doccia solare, la tintarella fa sembrare molto più belle. Finita la doccia solare, andare ad acquistare qualche trucco nuovo e scegliere dei colori adatti alla vostra pelle. Durante la giornata guardare in giro e osservare che tipologie di vestiti portano le altre donne, questo vi aiuterà a farvi un’idea e a semplificare l’attività del sesto giorno. Sesto giorno: è ora dello shopping! Evitate di inserire lo shopping prima della cura del vostro corpo perché il vedersi non belle rischia di rendere lo shopping un’attività depressiva.

Per andare per negozi scegliere un’amica che abbia stile e chiedere una mano nella scelta degli abiti e delle scarpe. Settimo giorno: mettersi davanti ad uno specchio e confrontare la figura che vi si pone davanti con la foto scattata il primo giorno e ammirare i cambiamenti ottenuti. Inoltre, non perdete l’occasione, durante questa settimana di iniziare una dieta per perdere i chili di troppotrattamenti per il corpo oppure un’attività fisica mirata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>