Eliminare la cellulite con i bendaggi

di Claudia Commenta

La cellulite è tra gli inestetismi che maggiormente colpiscono il sesso femminile, si stima che ogni anno centinaia di donne ricorrano a trattamenti estetici per sconfiggerla. Spesso presente fin da giovanissime, la cellulite non guarda nè età ne tantomeno peso e tutte le donne, in misura variabile, ne sono colpite. Tra i fattori responsabili della comparsa della cellulite, oltre che una predisposizione, abbiamo cattivi stili di vita (poca attività fisica, fumo, ecc.) e cattiva alimentazione.

I metodi per eliminare la cellulite sono ormai numerosi e variano in base alla velocità nei risultati, ai costi, al livello di invasività, ecc. Oggi, vorremmo presentarvi un metodo anticellulite che oltre ad essere non troppo costoso, non è invasivo per il corpo della donna: i bendaggi anticellulite. I bendaggi prevedono, in linea di massima, sedute con cadenza bisettimanale e hanno un prezzo contenuto, circa euro 50 a seduta, inoltre per avere buoni risultati sono sufficienti dalle 10 alle 15 sedute.

Il meccanismo di azione dei bendaggi per combattere la cellulite è abbastanza semplice: la persona viene avvolta in bende di cotone e rimane in posizione per tutto la durata del trattamento. Le bende vengono applicate principalmente nelle zone che presentano la cellulite (cosce, glutei, pancia, ecc.) e la loro applicazione viene effettuata facendo una leggera pressione sulle zone da trattare.

Sistemate le bende nelle varie zone del corpo, si procede col mettere sulle bende delle sostanze utili per il trattamento della cellulite. Abitualmente le sostanze anticellulite utilizzate sono olii essenziali e fitocomplessi: sono utilizzate per esempio eucalipto, camomilla, timo, ecc. La presenza delle bende favorisce un continuo contatto della pelle con questi principi attivi e la pressione esercitata favorisce e stimola il drenaggio.

Infine, il trattamento può terminare con un massaggio modellante che va a trattare tutto il corpo. Ricordiamo che, al fine di ottimizzare i risultati, sarebbe bene seguire una dieta anticellulite e praticare sport anticellulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>