Sgonfiarsi con 1 giorno di sola frutta

Vi sentite gonfie, magari a causa di un’abbuffata? Niente paura, 1 giorno di sola frutta a colazione, pranzo e cena vi aiuterà a ritrovare il giusto equilibrio.

1 giorno di sola frutta da 400 calorie

  • Colazione: 125 g di mirtilli
  • Spuntino: 2 fette di ananas (200 gr)
  • Pranzo: 2-3 kiwi (300 gr)
  • Merenda: 125 gr di ribes
  • Cena: 6 albicocche (300 g)

E’ possibile ripetere il programma a metà settimana, inoltre, per avvertire meno il senso di fame, si può aggiungere alla frutta qualche vasetto di yogurt intero. In questo modo, con una piccola quantità di proteine e grassi ci si sentirà più sazi.

La frutta scelta per la dieta di 1 solo giorno è gustosa e ricca di sostanze benefiche. L’ananas, infatti, è nota per le sue proprietà diuretiche e per la bromelina in essa contenuta, un enzima in grado di favorire la digestione delle proteine, ma non solo. La bromelina, infatti, è antinfiammatoria e anticoagulante.

I mirtilli, ricchi di polifenoli, sono alleati preziosi della circolazione sanguigna, ma sono anche degli ottimi brucia grassi. Secondo uno studio recente condotto dall’University of Michigan, infatti, aiuterebbero a ridurre l’assimilazione dei lipidi e dei glucidi, dando una mano a ritrovare il peso forma.

L’albicocca è composto in gran parte da acqua, ed è ricca di sali minerali quali potassio, calcio, fosforo, sodio e ferro. Inoltre, l’abbondanza di vitamina A favorisce l’abbronzatura stimolando la produzione della melanina. L’apporto calorico è molto basso, 100 grammi, infatti, corrispondono a 28 calorie. E’ un frutto molto digeribile e indicato in caso di spossatezza, tipica durante la bella stagione.

Il kiwi è la frutta con il contenuto di vitamina C più alto in assoluto, ma anche una buona fonte di sali minerali quali fosforo, calcio, sodio, ferro. Inoltre, è un frutto amico della linea, ogni 100 grammi di frutto corrisponde a 44 calorie. mentre il ribes aiuta a regolare l’acido base del sangue dopo uno sforzo muscolare, ma è anche un eccezionale antirughe nauturale grazie alla presenza dell’acido ellagico.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Sgonfiarsi con 1 giorno di sola frutta”

Lascia un commento