Kalomed, coadiuvante del dimagrimento

kalomed-integratoreOggi torniamo a parlare di integratori finalizzati al dimagrimento e lo facciamo con Kalomed, un prodotto che utile per coadiuvare una dieta dimagrante nel senso che, associato a una dieta ipocalorica e ad una leggera attività fisica, è utile per favorire la perdita di peso, riducendo i grassi accumulati. Cerchiamo di capire meglio quali sono i componenti di Kalomed e come funziona.

Kalomed, composizione e ingredienti

I principi attivi di Kalomed sono Lipofree, piruvato di magnesio, Citrus arantium, zafferano dolce e vitamina B1. Lipofree è il principale componente di Kalomed, ed è una miscela brevettata di estratto di arancio amaro e di piruvato di magnesio.

Il Citrus arantium è un frutto noto per le sue proprietà dimagranti e l’estratto si ricava dalle foglie, dalla buccia e dai fiori del frutto; le sostanze attive giocano un ruolo di primo piano nella riduzione del peso corporeo perché aumentano la termogenesi e favoriscono il consumo della massa grassa garantendo, di conseguenza, il rafforzamento in tonicità di quella magra. Inoltre, aumentando la termogenesi viene ridotto lo stimolo della fame.

Il piruvato di magnesio è una sostanza che si forma durante il metabolismo degli zuccheri ed è in grado, secondo alcuni studi, di aumentare la capacità di trasporto di glucosio nei muscoli da parte del sangue e, pertanto, farebbe aumentare la resistenza fisica permetterebbe all’organismo di produrre più energia e di bruciare più calorie.

Il cosiddetto zafferano dolce viene estratto dal Carthamus tinctorius, una pianta orientale i cui fiori producono la cartamina, un colorante usato in cucina il cui aroma ricorda quello dello zafferano; questo estratto è ricco di acidi grassi e proteine, e possiede un potere tonificante per l’organismo, particolarmente indicato per aiutare a mantenere altro il tono dell’umore e a ridurre lo stimolo della fame. La vitamina B1 è presente in Kalomed come coadiuvante del piruvato nel meccanismo di assimilazione dei carboidrati.

Kalomed, posologia

La posologia di Kalomed è la seguente: due compresse al mattino e una nel primo pomeriggio; ogni confezione di prodotto contiene trenta compresse utili per dieci giorni di terapia.

Kalomed, controindicazioni

Kalomed non sostituisce un’alimentazione sana ed equilibrata coadiuvata da una buona attività fisica; non assumere in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 12 anni; prudenza anche per tutti colori affetti da ipertensione e malattie cardiovascolari e, in ogni caso, vale la regola generale di farsi consigliare dal proprio medico prima di iniziare ad assumere l’integratore. Attenzione anche all’interazione di Citrus Aurantium con alcuni farmaci.

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Kalomed, coadiuvante del dimagrimento”

  1. hey there and thank you for your info – I have definitely picked up anything new from right here. I did however expertise some technical points using this web site, as I experienced to reload the website a lot of times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your web hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will sometimes affect your placement in google and can damage your high-quality score if ads and marketing with Adwords. Anyway I am adding this RSS to my e-mail and can look out for a lot more of your respective exciting content. Make sure you update this again very soon..

    Rispondi
  2. I do enjoy the way you have presented this concern plus it does provide me personally some fodder for consideration. On the other hand, from what I have seen, I only hope when the actual opinions pile on that people remain on point and don’t get started upon a tirade of some other news of the day. Still, thank you for this exceptional piece and while I can not necessarily go along with the idea in totality, I respect the standpoint.

    Rispondi
  3. I loved as much as you will receive carried out right here. The sketch is attractive, your authored material stylish. nonetheless, you command get got an shakiness over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come further formerly again as exactly the same nearly very often inside case you shield this increase.

    Rispondi

Lascia un commento