Herbalife, missione controllo del peso

Vuoi perdere peso? Chiedimi come! Alzi la mano chi non ha mai avuto occasione di leggere questo slogan in giro per la città. Per chi non lo sapesse questa semplice frase, che, ammettiamolo pure, non manca di destare almeno un pizzico di curiosità, si riferisce alla gamma di prodotti Herbalife.

Herbalife è un’azienda operante nel settore alimentare fondata nel 1980 da Mark Reynolds Hughes, scomparso prematuramente nel 2000. Attualmente è presente in oltre 80 paesi in tutto il mondo con oltre due milioni di distributori indipendenti che effettuano la vendita diretta.

In origine Herbalife si fece strada proponendo un unico prodotto: un frullato proteico per il controlllo del peso che pare lo stesso Hughes vendesse porta a porta. Col passare del tempo, vista anche la crescita del volume di affari dell’azienda stessa, la gamma dei prodotti commercializzati con questo marchio fu ampliata fino alla formulazione di un programma di dimagrimento, denominato Herbalife’s Slim and Trip Program, fondato su quattro prodotti: Formula 1 (una bevanda proteica sostitutiva del pasto), Formula 2 (pastiglie a base di erbe), il complesso multivitaminico Formula 3 e Thermojetics (una polvere da sciogliere in acqua).

In seguito il programma fu rinominato Herbalife Cellular Nutrition Health and Weight Management System e i prodotti base vennero proposti, con una formula leggermente diversa, nell’ambito di una dieta specifica: la dieta Herbalife. Contestualmente sono stati formulati anche prodotti specifici per la cura della pelle, per problemi digestivi, rivolti a vegetariani e celiaci e a chi pratica regolarmente fitness (bevande isotoniche ed energy drink).

I prodotti herbalife, come accennato in apertura, non si trovano in vendita nei negozi. L’acquisto è possibile solo rivolgendosi ai distributori indipendenti molti dei quali hanno un proprio sito web.

Come troverete specificato in alcuni di questi siti, si tratta di prodotti alimentari a tutti gli effetti; vengono immessi in commercio previa autorizzazione dal ministero della salute e sono sottoposti a tutti i controlli del caso. Non sono segnalati nè effetti collaterali nè controindicazioni ma neppure esistono prove scientifiche della loro efficacia (lo stesso, d’altra parte, può dirsi per altri prodotti analoghi).

In ogni caso è chiaro che, come ogni altro integratore e/o prodotto per il controllo del peso, devono essere assunti solo nell’ambito di una dieta bilanciata e dopo aver sentito il parere del medico nel caso sussistano condizioni particolari.

Photo credit | Think Stock

N.B. La foto in apertura è esemplificativa e non si riferisce ad alcun prodotto della linea Herbalife

 

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Herbalife, missione controllo del peso”

  1. Io ho conosciuto i prodotti Herbalife 3 anni fa.
    Ho perso due taglie e mi sento in gran forma.
    Oggi sono un felice Distributore Indipendente Herbalife!
    Ciao!
    Cristina

    Rispondi

Lascia un commento