Glutei sodi? Con la dieta detox di Carol Vorderman

Se desiderate avere dei glutei sodi, allora, la dieta detox di Carol Vorderman farà proprio al caso vostro! Negli States e nel Regno Unito già spopola e molte sono le dive del jet set che hanno abbracciato questo regime alimentare per liberarsi dei chili di troppo e per avere un lato B di tutto rispetto.

La dieta detox di Carol Vorderman, che prende il nome della conduttrice televisiva che l’ha inventata, prevede un apporto giornaliero di 1100 calorie. L’alimentazione è rigorosamente vegana, perciò sono banditi i latticini, la carne e le uova. Per i meno ortodossi, il pesce è concesso, ma sono in piccole quantità. Il programma di dimagrimento e rassodamento dei glutei dura poco meno di 1 mese, per la precisione 28 giorni, e in questo lasso di tempo, ci si nutre essenzialmente di frutta e verdura proveniente da agricoltura biologica.

Chiaramente, i vegetali sono ricchi di vitamine e sali minerali, ma soprattutto di acqua, perciò favoriscono la diuresi e danno un senso di sazietà prolungato. Ogni giorno, inoltre, si devono bere almeno 2 litri di acqua al giorno. La dieta detox, se seguita alla lettera, promette di far perdere fino a 6 chili in soli 10 giorni, riducendo la cellulite e rassodando il fisico, tonificando i muscoli e il fondoschiena. Contribuisce anche a combattere il colesterolo e ad abbassare la pressione.

Il regime alimentare, soprattutto se si introduce il pesce, si presenta abbastanza equilibrato. La dieta, infatti, si basa soprattutto su buone abitudini, come mangiare frutta e verdura, bere molta acqua, e ridurre al minimo alcol e caffeina. Chiaramente, la dieta detox di Carol Vorderman ha un’azione disintossicante perché vengono eliminati tutti i prodotti di scarto del metabolismo e delle proteine animali. Anche l’attività intestinale trova giovamento, grazie al consumo di fibre. Probabilmente non si arriverà a perdere 6 chili in 10 giorni, ma 2 si, molto dipende dal regime alimentare seguito prima della dieta e dal peso di partenza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento