Dieta detox a domicilio, l’ultima novità per l’estate

Spread the love

Dopo la dieta Dukan, sempre più invisa ai nutrizionisti e ai dietologi del pianeta, torna a far parlare di sé la dieta Detox, che promette, senza fare troppi sacrifici, una pelle più bella e un fisico da urlo. L’ultima novità che riguarda la dieta Detox si chiama Time To Detox, ed è un servizio di food delivery disponibile su Roma, Milano e Torino, che propone la consegna di piatti pronti per disintossicarsi i 10 giorni.

 

La dieta Detox è un regime alimentare messo appunto appositamente per ridurre le scorie e le tossine depositate nell’organismo e le riserve di adipe in eccesso, e ha il potere di rendere la pelle più luminosa e la pancia piatta e levigata.

La dieta Detox si segue da un minimo di 10 giorni ad un massimo di 15 e privilegia i cibi a basso contenuto di zuccheri semplici e grassi, e  frutta e verdura a volontà. Si consiglia di bere anche molta acqua e tè bianco per ridurre la ritenzione idrica, che assieme alla cattiva circolazione sanguigna è tra le principali cause della cellulite.

Esempio menù giornata tipo proposto da Time To Detox

Colazione: kanten all’Acaì: succo di mela, Acaì, succo di limone, malto di riso, agar agar, vaniglia. Crema di riso con mele e cannella: succo di mela, mele, farina di riso, malto di riso, mandorle, cannella.
Spuntino a metà mattinata: biscotti di riso, succo di mela, fiocchi di riso, mandorle, farina di riso, uvetta, albicocche secche, semi (lino, sesamo, girasole).
Pranzo: zuppa di spinaci e cocco con uvette e piselli con miglio alla frutta secca, spinaci, miglio, porro, piselli, farina di riso, nocciole, pinoli, cocco polpa, uvetta, olio di sesamo, aglio, tamari, coriandolo, curcuma.
Spuntino pomeridiano: chapati, farina di riso, farina di grano saraceno, sesamo, sale.
Cena: Zuppa di ceci al limone e cannella con riso al limone, ceci, riso basmati integrale, cipolla, cavolo, daikon, limone, olio d’oliva, semi di papavero, aglio, prezzemolo, cumino, cannella, peperoncino, sale.
Snack serale: perle di umeboshi.
Drink: tè bianco, menta.

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento