Aquaball training per modellare i glutei

Oggi continuiamo il nostro viaggio all’interno del fitness acquatico, e in particolare con l’Aquaball training, una disciplina che promette di modellare i glutei e di regalare un lato B perfetto per indossare shorts o jeans stretti.

L’Aquaball training, che si svolge con l’ausilio di una palla molto leggera di circa 24 centimetri di diametro, è una disciplina completa, in quanto, oltre a modellare e rassodare i glutei si occupa anche di far lavorare addominali e braccia; infatti, ogni lezione prevede cinque fasi che partono con il riscaldamento per poi articolarsi in esercizi per modellare le gambe, tonificare le braccia, le spalle, gli addominali, per poi concludersi con il defaticamento.

La lezione inizia con il riscaldamento che dura una decina di minuti e consiste in alcune rotazioni delle braccia, nelle torsioni del busto e in allungamenti delle braccia; dopodiché si continua con gli arti inferiori usando la palla, continuando con gli esercizi per le braccia e a quelli per tonificare gli addominali.

Ogni lezione di Aquaball training dura 45 minuti e se gli esercizi vengono eseguiti in modo corretto è veramente possibile ottenere ottimi risultati ed avere glutei e addominali più tonici, oltre a migliorare la situazione di gambe e braccia.

Vediamo nello specifico come vanno eseguiti alcuni esercizi di Aquaball training:

  • per tonificare le gambe e i glutei, posizionate la palla dietro alle ginocchia, tenendo la gamba piegata all’indietro; per mantenere l’equilibrio aiutatevi con le braccia; rimanete fermi in questa posizione per qualche secondo e poi ripete con l’altra gamba, facendo 15 ripetizioni per ognuna
  • Per gli addominali: sdraiatevi sull’acqua su un fianco tenendo la palla con una mano per mantenere l’equilibrio ed eseguite delle sforbiciate con le gambe; fate 15 ripetizioni per ogni fianco.
  • Spalle e braccia: con una mano, spingete la palla in diagonale verso il fondo della piscina e lasciate che torni in superficie; ripetete per 15 volte alternando il braccio.

 Per saperne di più sul fitness acquatico:

Fitness acquatico, quale disciplina scegliere?

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Aquaball training per modellare i glutei”

  1. I’m curious to find out what blog system you are using? I’m experiencing some minor security issues with my latest website and I’d like to find something more safe. Do you have any recommendations?

    Rispondi
  2. I’m not sure where you are getting your information, but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for excellent information I was looking for this information for my mission.

    Rispondi
  3. Greetings I am so thrilled I found your website, I really found you by accident, while I was browsing on Digg for something else, Regardless I am here now and would just like to say cheers for a marvelous post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the minute but I have saved it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the fantastic job.

    Rispondi
  4. Hi there, just became aware of your blog through Google, and found that it’s really informative. I’m going to watch out for brussels. I will be grateful if you continue this in future. Many people will be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi
  5. Simply desire to say your article is as astounding. The clarity in your post is simply cool and i could assume you’re an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your RSS feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please continue the enjoyable work.

    Rispondi
  6. Good – I should definitely pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all tabs and related info ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, site theme . a tones way for your customer to communicate. Excellent task..

    Rispondi

Lascia un commento