I prodotti che non possono mancare per la bellezza del corpo

di Claudia Commenta

Non per mettervi angoscia ma l’estate è davvero vicina! Qualche giorno fa, guardando la televisione e i vari consigli pubblicitari, mi sono accorta che i prodotti in commercio sono davvero tanti e vari, esistono prodotti per tutte le tasche e per tutte le esigenze: prodotti anti-cellulite, prodotti anti-età, prodotti per evitare le smagliature, prodotti per tonificare, prodotti per idratare la pelle, ecc.

Fermo restando che sarebbe bene, in prossimità della prova costume, iniziare un’attività fisica per perdere i chili di troppo e una dieta, l’utilizzo di alcuni prodotti dovrebbe essere quotidiano. In primo luogo, tutta la stagione passata ha reso la nostra pelle poco luminosa e secca. Sarebbe bene utilizzare ogni giorno una crema idratante per tutto il corpo, un pelle eccessivamente secca oltre ad essere non gradevole da guardare fa sì che l’abbronzatura non sia uniforme.

Utilizzare una crema idratante per rendere la pelle del corpo più bella deve essere utilizzata almeno per due-tre mesi. Secondo prodotto che non può mancare: scrubs corpo e scrubs viso, questo infatti andrebbe utilizzato a cadenza quindicinale, le impurità della pelle tendono ad accumularsi e uno scrubs può aiutare ad eliminare le cellule morte. Altro prodotto che dovrebbe essere utilizzato è una maschera viso in grado di nutrire la pelle del viso e renderla più tonica.

La maschera viso dovrebbe essere utilizzata almeno una volta al mese. In commercio esistono molte maschere aventi varie proprietà: maschera al miele con effetto nutriente, maschera all’argilla con effetto purificante, maschera alla camomilla con effetto rilassante, ecc. Tra i prodotti che si consiglia di acquistare abbaimo le creme ad azione specifica, se desideriamo ritrovare la linea, possiamo utilizzare creme ad azione tonificante, creme ad azione rimodellante, creme ad azione anticellulite.

Infine, ricordiamo di comprare delle tisane depurative, ci aiuteranno sicuramente a purificare il nostro corpo dal di dentro. Riepilogando, per arrivare in forma per la prova costume, dobbiamo avere in casa (e utilizzare):

Questi prodotti, unitamente allo sport e alla dieta, ci faranno arrivare alla prova costume senza ansia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>