Tonificare la pelle del viso con l’automassaggio

Volete mantenere la pelle del vostro viso luminosa e turgida? Niente paura, ecco come fare con l’automassaggio rassodante. Certamente, l’aspetto sano e levigato della pelle, è opera di una serie di fattori concomitanti, come l’alimentazione, le caratteristiche individuali e l’età. Bisogna, tuttavia, aver cura della pelle seguendo semplici accorgimenti.

Quante volte, vi sarà stato detto di non addormentarvi truccate? Bene, perché la detersione ha un ruolo chiave. Aiuta a rimuovere i residui di trucco, le impurità e lo smog, tutti fattori che limitano l’assorbimento dei principi attivi contenuti nelle creme, creando terreno fertile alle temute rughe.

Dunque, se volete dire ALT al rilassamento cutaneo, e non avete alcuna intenzione di ricorrere alla chirurgia estetica… non vi resta che comprare delle creme cosmetiche di ottima qualità, e applicarle con un massaggio, operazione che favorisce non solo l’assorbimento della crema, ma sopratutto, stimola la microcircolazione cutanea.

Come fare il massaggio per il viso

Prima di tutto, affinché il massaggio risulti efficace, iniziate a stendere la crema dapprima sull’ovale con movimenti circolari. Poi, appoggiate i polpastrelli delle dita sugli zigomi e il pollice sotto il mento. Muovete il pollice e le dita verso l’esterno contemporaneamente, e ripete il massaggio 2 volte. In questo modo, tonificherete la pelle del vostro viso.

Come certamente saprete, un’altra zona molto delicata è il contorno occhi. La pelle, infatti, è più sottile rispetto ad altre zone del viso e tende più facilmente ad incresparsi. Cosa possiamo fare, allora, per ridurre le rughe? Per prima cosa, dotatevi di una buona crema specifica per il contorno degli occhi e applicatela in piccole dosi picchiettando fino a quando non viene del tutto assorbita.

A questo punto, continuate a massaggiare la zona delle sopracciglia fino alla zona più esterna degli occhi. Con il medio e l’anulare distendere la pelle per qualche secondo. Concludete il trattamento anti-age “fai da te”, appoggiando le mani sulle tempie e in questa posizione massaggiate il viso con movimenti circolari ed esercitando una leggera pressione. L’operazione va ripetuta più volte.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Tonificare la pelle del viso con l’automassaggio”

  1. The next time I learn a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I do know it was my choice to read, but I truly thought youd have something attention-grabbing to say. All I hear is a bunch of whining about something that you might repair if you werent too busy searching for attention.

    Rispondi
  2. Have you ever thought about publishing an ebook or guest authoring on other blogs? I have a blog based upon on the same subjects you discuss and would really like to have you share some stories/information. I know my subscribers would appreciate your work. If you’re even remotely interested, feel free to send me an e mail.

    Rispondi

Lascia un commento