Un cosmetico fatto in casa per la bellezza del viso

La pelle del viso è esposta a numerosi agenti ambientali che la rendono impura e una pelle non pulita in maniera accurata da luogo a inestetismi cutanei (irritazioni cutanee, rossori, opacità e comparsa di brufoli e/o punti neri, ecc.) Per mantenere una pelle luminosa e sana è bene utilizzare almeno una volta al mese dei prodotti in grado di pulirla a fondo (scrubs, creme idratanti, tonici, ecc.). I prodotti cosmetici a base di olii vegetali in commercio sono molti e in linea di massima sono tutti molto efficaci.

Vorremmo presentare un’alternativa ai prodotti cosmetici da acquistare con una pastella scrubs fatta in casa. Per preparare il composto del peeling sono necessari i seguenti ingredienti: sale fino, olio extravergine di oliva o olio di sesamo. Il sale funge da scrubs mentre l’olio è importante per mantenere l’idratazione della pelle. Per preparsi al peeling del viso dovete mescolare bene tutti gli ingredienti.

Bagnatevi il viso con dell’acqua tiepida e applicate la pastella sul viso e sul collo (non applicate la pastella nel contorno occhi) . Effettuate dei leggeri e piccoli movimenti circolari su tutto il viso partendo dal collo e salendo verso il viso, dal centro del viso ai lati. Prestate attenzione alla cura di certe zone che in genere presentano maggiori impurità (naso, centro della fronte e mento). Ripetete questi movimente per tre volte.

Dopo aver temninato il ciclo di massaggi sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida. Potete aiutarvi con dei batuffoli imbevuti di acqua per eliminare dal viso tutta la pastella. Dopo questo trattamento la pelle del viso risulterà non solo più pulita e più luminosa ma anche più elastica. I movimenti rotatori, infatti, rappresentano un vero e proprio massaggio tonificante della pelle.

Se volete potete aggiungere, per profumare il composto, degli olii essenziali (olio di rose, olio di lavanda, ecc.), l’aggiunta di questi olii renderà ancora più gradevole e rilassante questo trattamento per viso e collo.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Un cosmetico fatto in casa per la bellezza del viso”

Lascia un commento