Stress da rientro, un aiuto dal miele e dal succo d’uva

Gli ultimi vacanzieri già temono l’inevitabile rientro dalle ferie, un momento non di rado vissuto come un trauma. Non è un caso, infatti, che si parli di stress da rientro, un disturbo che si manifesta con mal di testa, debolezza, irritabilità e difficoltà ad addormentarsi.

Per superare al meglio questo disagio, che sparisce nel giro di 10 giorni, la natura ci offre i suoi rimedi, uva rossa e miele in primis. L’uva, oltre che essere un prodotto tipico della stagione autunnale, è un alleata preziosa per fare il pieno di energie e liberarsi delle scorie accumulate. Si tratta, infatti, di una frutta ricca di proprietà drenanti e disintossicanti. Inoltre, l’uva rossa è ricca di resveratrolo, un fenolo dall’azione antiossidante in grado di contrastare la formazione dei radicali liberi, acerrimi nemici della nostra pelle e fonte di numerose patologie.

Il miele, dal canto suo, non è certamente da meno. Le qualità antibatteriche sono indiscutibili, ma è indicato anche come ricostituente. Aiuta, infatti, a recuperare le energie fisiche, migliorando anche l’attività intellettuale. Esistono diverse varietà di miele, ognuna con proprietà terapeutiche differenti. Per depurare il fegato, organo che risulta particolarmente affaticato dopo le ferie estive, è ideale ad esempio il miele di Acacia, dal sapore molto delicato e dall’azione disintossicante. Anche il miele Millefiori, svolge la medesima funzione.

Integratore di uva e miele

Comprate del succo di uva nera, meglio se di origine biologica. Potete trovarlo nei supermercati biologici, ma anche nei grossi centri commerciali. In alternativa, potete centrifugare l’uva con la buccia (contiene il resveratrolo), facendo attenzione a togliere i semi. Bevete 1 bicchiere al giorno a digiuno, 10 minuti prima di fare colazione, aggiungendo 1 cucchiaino di miele. Prima di bere mescolate fino a quando il nettare non si sarà sciolto. Per una cura d’urto, potete gustare questo integratore in sostituzione dello spuntino pomeridiano per almeno 1 mese.

Condividi l'articolo:

115 commenti su “Stress da rientro, un aiuto dal miele e dal succo d’uva”

  1. Whats up are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up my own. Do you need any html coding expertise to make your own blog? Any help would be greatly appreciated!

    Rispondi
  2. Hiya, I’m really glad I’ve found this information. Today bloggers publish just about gossips and web and this is really frustrating. A good website with exciting content, that is what I need. Thank you for keeping this website, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can’t find it.

    Rispondi

Lascia un commento