Dieta del miele per dimagrire senza stress

di Valentina Commenta

La dieta del miele? Ottima per dimagrire senza stress ed abbastanza velocemente, almeno stando alla ricerca del dott. Mike McInnes, il nutrizionista che da tempo presenta come “miracoloso” questo particolare regime alimentare.

Cosa sostiene? E’ presto detto? Che il miele sia un alimento perfetto da utilizzare per perdere peso e non solo perché possiede delle proprietà benefiche importanti ma anche perché è in grado di non far sentire il desiderio di cibi zuccherati, facendo partire direttamente dei cambiamenti nell’organismo a livello metabolico. Tutto questo si inserisce in un discorso ben preciso del professionista, ovvero che l’obesità dilagante dei nostri tempi provenga da un eccessivo consumo di zucchero e carboidrati e dal sonno scarso e di cattiva qualità.

Il miele, in qualche modo, risolverebbe entrambe le problematiche. E la dieta da lui messa a punto darebbe modo di perdere fino a 3 kg in una settimana senza stress né sacrifici eccessivi: questo perché la prima regola da seguire è quella di sostituire lo zucchero con il miele. La diversa tipologia di metabolizzazione favorirebbe un lavoro migliore del metabolismo con conseguente dispendio di energia migliore.

La seconda regola da seguire per ottenere risultati? Bere una bevanda calda con sciolto un cucchiaio di miele all’interno: le proprietà dell’alimento favorirebbero il sonno e quindi un calo dello stress. Diverse persone hanno riportato risultati comprovabili: fattore questo che ha reso nota la dieta fin dal 2014. E’ importante ricordare, anche in questo frangente, che prima di seguire qualsiasi tipologia di dieta è bene consultare il proprio medico per un parere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>