Trattamenti anticellulite: massaggio con il fieno

di Claudia Commenta

L’estate è sempre più vicina e la preparazione per avere un corpo perfetto è già iniziata per molte donne. Ogni donna ha un’esigenza: perdere peso, eliminare i cuscinetti, diminuire la cellulite in certe zone del corpo, tonificare, ecc. Qualunque sia l’obiettivo da perseguire è importante iniziare adesso, infatti, ogni trattamento necessita di sedute che in genere mostrano i risultati dopo due o tre mesi.

Vorremmo, tra i trattamenti per combattere la cellulite disponibili, presentarvi un trattamento anticellulite che utilizza come prodotto primario il fieno nelle sue diverse composizioni: olio di fieno, fango a base di fieno, fieno in piccoli panetti, ecc. Il fieno contiene sostanze che possiedono innumerevoli proprietà: equiseto con proprietà rimineralizzanti ed elasticizzanti; tarassaco e ortica dalle proprietà depurative e drenanti; arnica con effetto stimolante a livello circolatorio; ecc.

I massaggi al fieno variano al variare del tipo di cellulite da trattare e dallo stadio della cellulite. Il trattamento anti-cellulite al fieno inizia con uno scrub corpo che ha lo scopo di attivare la circolazione a livello superficiale. Successivamente, il trattamento prevede l’applicazione di cuscini di fieno e di cosmetici al fieno. Nel caso di cellulite compatta, si procede con un massaggio nelle zone da trattare con olio e fango caldo, lasciando il corpo avvolto in un lenzuolo per 15-20 minuti.

Nei casi di cellulite edematosa con fragilità capillare, il trattamento anti-cellulite prevede un bendaggio freddo e l’applicazione di un cuscino caldo contenente fieno all’altezza dei reni. Questa posizione favorisce la diuresi e la conseguente depurazione dell’organissmo. Il massaggio si completa con un massaggio plantare e un massaggio modellante sulle zone trattate. Ogni seduta ha una durata che va da un’ora ad un’ora e mezza, si effettua con una frequenza settimanale con cicli di 10-14 sedute.

Il costo delle sedute è in media 70 euro a seduta. Al trattamento con il fieno si consiglia inoltre una dieta anticellulite e una costante attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>