Il laser tridimensionale per combattere la cellulite e rassodare la pelle

di Mariposa Commenta

La cellulite va combattuta in inverno, se non si vuole andare in panico per la famigerata prova costume a giugno. Sono numerosi i trattamenti per eliminare la buccia d’arancia, che andrebbero associati a una dieta iposodica e tanto movimento. Purtroppo una cura che elimini la cellulite in modo definitivo non esiste, ma con il laser tridimensionale (3D) si possono ottenere ottimi risultati.

Questo prodotto si chiama Cellulaze ed è in grado di sciogliere il grasso contenuto nelle cellule adipose, contemporaneamente le rassoda ed elimina i noduli fibrosi sottocutanei che provocano in superficie buchini e avvallamenti. Avete presente l’effetto materasso?

Un altro punto a favore è il fatto che non lascia segni evidenti sulla pelle. È considerato un trattamento minimamente invasivo. Come avviene l’applicazione del laser? Si deve inserire una piccola cannula, con una fibra ottica, nella zona da trattare. Il laser rilascia calore che provoca la rigenerazione di collagene e migliora il tono della pelle. C’è di più. Il laser rompe il grasso, che sarà eliminato un po’ alla volta attraverso il sistema linfatico. Si potranno notare i primi miglioramenti già con un’applicazione.

Santo Raffaele Mercuri, responsabile dell’unità di dermatologia e cosmetologia all’ospedale San Raffaele di Milano (centro in cui si pratica Cellulaze), ha dichiaro a Ok Salute tempo fa:

Questo laser, approvato dalla Food and Drug Administration americana (Fda) a gennaio 2012, utilizza una lunghezza d’onda studiata ad hoc per la cellulite, di 1.440 nanometri. Inoltre è collegato a un software che blocca la macchina se ripassa da una zona già trattata o se si raggiungono i 45°C di temperatura.

Ora arriviamo alla nota dolente. Questo trattamento non lascia segni evidenti, ma ovviamente è un piccolo intervento, quindi necessità di un’anestesia locale. Nei giorni successivi all’applicazione bisogna indossare calze contenitive per dare il tempo ai tessuti di guarire. Quanto costa? È molto caro. A seconda della zona da trattare e dello stadio della cellulite, il prezzo può esser variabile tra i 2mila 500 e i 4 mila euro.

Photo Credit | ThinkStock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>