Dimagrire con la dieta del sesso

di Tippi Commenta

Di diete dimagranti, oramai, non c’è che l’imbarazzo della scelta, se ne potrebbe ricavare facilmente un’enciclopedia, ma solo parziale, poiché la lista è destinata a crescere nel tempo.

La dieta del sesso o sex diet, permette di perdere peso e restare in forma, come qualsiasi altro esercizio fisico. E le donne, nel 76% dei casi, si dichiarano ben disposte a fare qualche sforzo e avere un rapporto sessuale anche se stanche, pur di dire addio ai chili di troppo. E’ quanto emerso da un sondaggio condotto per conto di Apire, un’azienda produttrice di bevande dietetiche. Due terzi delle donne che frequentano una palestra, infatti, sarebbero ben felici di sostituire i tradizionali esercizi fisici, con il sesso, purché possa aiutare a farle dimagrire.

Fare sesso, può far bruciare da 150 a 350 calorie, tutto dipende da quanto si è attivi. Per esempio, come spiega l’autrice della dieta Kerry McCloskey, anche solo baciando per 1 ora, si può arrivare a consumare la bellezza di 200 calorie, vale a dire quanto una barretta di cioccolato o alcuni biscotti.

La dieta del sesso, è ideale per tutte quelle persone che non hanno tempo o semplicemente si annoiano ad andare in palestra. Come commenta Darren Linnell, fondatore di Aspire Drink:

Si tratta di essere consapevoli delle piccole cose che possiamo fare per darci quella spinta in più per bruciare le calorie in eccesso. È questo è il sexercise.

Dopotutto, il sesso può essere considerato un esercizio fisico a tutti gli effetti. Numerosi studi, infatti, hanno confermato come una sana attività sessuale possa favorire il benessere psico-fisico. Se a questo si aggiunge il piacere di bruciare le calorie di troppo e trovare il peso forma, va da sé che il sesso diventa ancora più invitante. Chiaramente, come consigliano anche gli esperti, l’obiettivo di perdere peso, non deve essere prioritario rispetto al rapporto con il proprio partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>