Come dimagrire facendo sesso

sesso e dimagrimentoAltro che diete ferree e sessioni di allenamento sfiancanti in palestra: il miglior modo per dimagrire velocemente e senza rinunce è fare sesso. Sicuramente i più si faranno una bella risata leggendo queste frasi eppure pare che sia scientificamente provato che fare l’amore sia il modo migliore per dimagrire, ovviamente con delle regole ben precise, quali la durata del rapporto e la posizione.

Neanche a dirlo, più lunga è la durata del rapporto, maggiore è il numero delle calorie che vengono bruciate; secondo gli esperti, fare sesso in maniera prolungata può portare a bruciare addirittura 600 calorie, ma attenzione, la durata del rapporto deve essere di almeno un’ora, un tempo decisamente lontano dalla media europea: alla faccia del mito dell’amante latino gli uomini del Vecchio Continente, secondo le statistiche, si fermano a una media di quattordici minuti.

Durata a parte, ad influire nel dispendio calorico e, quindi, nel dimagrimento, ci sono anche le posizioni: ovviamente, chi sta sotto brucia meno calorie di chi si dà, per così dire, da fare. Nella scelta della posizione, quindi, tenete conto di chi ha più chiletti da smaltire, dato che la posizione del missionario va a vantaggio dell’uomo e quella dell’amazzone alla donna che, in questo modo, rassoda glutei e fianchi.

Come dicevamo, queste non sono teorie campate in aria ma con una valenza scientifica: arrivano, infatti, dal dottor Bruno Fabbri, direttore del Centro di Medicina dello Sport di Padova, le indicazioni sui tipi di rapporto che permettono di tonificare meglio il proprio corpo; ad esempio, per gli uomini fare l’amore in piedi è il miglior modo per rafforzare il corpo, in quanto tale posizione permette di far lavorare gambe, braccia e addominali: quasi meglio di una seduta in palestra insomma!

In ogni caso la parola d’ordine è muoversi: più vi muovete e più le calorie si volatilizzeranno; questo vale non solo per il rapporto vero e proprio, ma anche per i preliminari: dal togliersi i vestiti, ai baci, passando per il petting, meglio se con un po’ con un po’ di vigore, anche se naturalmente, il sesso resta il miglior modo per aumentare il numero delle calorie bruciate.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

 

.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Come dimagrire facendo sesso”

Lascia un commento