Le diete più famose del 2012

diete del 2012 Il 2013 è ormai arrivato è si sa che l’inizio di un nuovo anno è inevitabilmente tempo di bilanci anche per quanto riguarda le diete che, come molti altri aspetti della società, sono soggette alle mode. Scopriamo, quindi, quali sono le diete che hanno avuto più successo nel 2012 appena trascorso.

Dieta Dukan

La dieta che ha sicuramente riscosso più successo nel 2012 è la dieta Dukan, il regime alimentare ipocalorico ideato dal dottor Pierre Dukan, una dieta che ha riscosso un successo planetario e che è stata seguita da moltissime persone. La dieta Dukan è, in pratica, una dieta iperproteica basata su quattro fasi alimentari che, a detta dei numerosi seguaci, fa perdere peso in brevissimo tempo.

I medici e i nutrizionisti, però, sono sempre stati piuttosto scettici sulla reale efficacia di questa dieta, soprattutto su un lungo periodo, senza contare il fatto che, essendo sbilanciata, può provocare danni alla salute.

Dieta Tisanoreica

Un’altra dieta che ha riscosso molto successo durante l’anno appena trascorso è la Tisanoreica, il regime alimentare messo a punto da Gianluca Mech, l’imprenditore vicentino che, forte di un’efficace campagna di marketin, ha diffuso in tutta Italia la sua dieta. La dieta Tisanoreica si basa sull’attivazione della chetogenesi con l’ausilio di estratti a base di erbe; anche questa dieta è sconsigliata dagli esperti che la giudicano sbilanciata e inefficace su lungo periodo.

Passiamo ora alle diete che provengono da lontano ma che hanno ottenuto un grande successo anche da noi; due in particolare sono quelle che hanno raccolto più consensi di pubblico, ovvero la Morning Banana Diet e il Metodo P.I.N.K.

Mornign Banana Diet

La Morning Banana Diet proviene dal Giappone ed è stata ideata dalla farmacista Sumiko Watanabe; è una dieta molto semplice: l’unico imperativo è mangiare una banana a colazione e bere un bicchiere d’acqua tiepida, mentre gli altri pasti sono liberi a patto di non esagerare con i dolci. La Morning Banana Diet ha riscosso molti consensi di pubblico perché è facile da seguire, ma d’altra parte, non è detto che funzioni veramente.

Metodo P.I.N.K.

P.I.N.K. È l’acronimo di Power, Intensity, Nutrition, and Kardio, ovvero “potenza, intensità, nutrizione e cardio” e più che una dieta è un metodo che proviene dagli States e che è stato inventato dal dottor Phil e si basa sull’interazione tra un’alimentazione equilibrata e una serie di esercizi fitness per accelerare il metabolismo.

 

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Le diete più famose del 2012”

  1. Vous pouvez utiliser un logiciel de gestion des parents pour guider et surveiller le comportement des enfants sur Internet. Avec l’aide des 10 logiciels de gestion parentale les plus intelligents suivants, vous pouvez suivre l’historique des appels de votre enfant, l’historique de navigation, l’accès au contenu dangereux, les applications qu’il installe, etc.

    Rispondi

Lascia un commento