Dieta Dukan anticellulite di 2 giorni: come funziona

La dieta Dukan, nonostante la “colata lavica” di critiche da parte di nutrizionisti, medici e dietologi, continua a fare proseliti. Per chi non lo sapesse, esiste anche una versione breve, che consentirebbe di dire addio alla tanto odiata cellulite. Vediamo insieme come funziona la dieta Dukan anticellulite di 2 giorni.

La versione abbreviata della Dieta Dukan per combattere la ritenzione idrica, come anticipato, dura solo 2 giorni e fa perdere 1-2 chili al massimo. La promessa, però, non è nella perdita di peso. Questa variante, infatti, è stata pensata per eliminare la cellulite, un vero osso duro per il 90% delle donne.

La versione anticellulite, nota anche come la mini dieta Dukan, si concentra esclusivamente sulla fase di attacco, che va seguita appunto per 2 giorni a settimana (no nel weekend), per poi tornare a mangiare liberamente, ma chiaramente senza esagerare. Non ci sono limiti di quantità nell’assunzione di cibo purché si tratti degli alimenti permessi, tanto meno limiti di orari. Lo zucchero è assolutamente bandito, ma si può sostituire con il dolcificante (es. stevia o aspartame). Anche l’olio e il burro sono vietati, per insaporire i piatti è possibile usare tutte le erbe aromatiche. Il sale va consumato con moderazione, mentre la crusca d’avena, caposaldo della dieta Dukan, va assunta ogni giorno. La cottura, infine, deve essere light: a vapore, alla griglia, al forno e la bollitura.

Dieta Dukan anticellulite di 2 giorni: programma

  • Colazione: caffè, tisane o tè + 1 vasetto di yogurt magro + 1 cucchiaio e mezzo di crusca d’avena oppure latte scremato oppure formaggio magro + uova alla coque senza condimento oppure 1 fetta di tacchino o di prosciutto.
  • Spuntino: 1 vasetto di yogurt magro o formaggio magro.
  • Pranzo: uova o affettati magri + (a scelta tra) carne magra o formaggio magro o pesce o gamberetti o bresaola o frutti di mare.
  • Merenda: 1 vasetto di yogurt magro.
  • Cena: uova o affettati magri + (a scelta tra) carne magra o formaggio magro o pesce o gamberetti o bresaola o frutti di mare.

Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento