Il nuovo libro di Pierre Dukan: “60 giorni con me”

di Daniela Commenta

Pierre Dukan è tornato anche se, ad onor del vero, non se n’è mai andato: il successo della sua dieta Dukan non accenna a diminuire nonostante le polemiche e le accuse; adesso, il dottor Dukan rilancia e torna nelle librerie con un nuovo volume: “60 giorni con me”, una specie di diario che promette di far perdere 10 chili in sessanta giorni.

Nonostante le critiche, le accuse e anche la radiazione dall’ordine dei medici, il regime alimentare dimagrante ideato da Pierre Dukan conferma essere il più seguito del mondo: ben 33 milioni di persone in ogni angolo del globo hanno dichiarato di aver seguito la dieta Dukan e di averne tratto dei benifici.

Forte dei risultati, Pierre Dukan ha deciso di proporre al suo affezionato pubblico un nuovo volume, intitolato “60 giorni con me”, edito dalla Sperling & Kupfer. Nel nuovo libro, il discusso nutrizionista si pone un obiettivo ambizioso ma, secondo lui, perfettamente raggiungibile: far perdere 10 chili in 60 giorni.

Più che una dieta, Dukan propone un percorso quasi spirituale che permette di dimagrire e di correggere lo stile di vita personale e non soltanto alimentare, come spiega lo stesso medico nella presentazione del volume:

Il libro che avete tra le mani è un diario di bordo, il primo nel suo genere. Vi propongo di passare 60 giorni in mia compagnia, fianco a fianco. Se seguirete le mie istruzioni alla lettera, un giorno dopo l’altro, arriverete a perdere fino a 10 Kg. Ogni giorno arricchirò il vostro cammino con le indicazioni e i riferimenti necessari, vi fornirò consigli, incoraggiamenti e disposizioni dettagliate affinché possiate raggiungere il vostro obiettivo.

Insomma, c’è da scommettere che il nuovo libro di Pierre Dukan sarà un altro best seller, così come lo sono stati gli altri sei libri dedicati alla dieta Dukan che, ancora oggi, continuano ad essere in cima alle classifiche di vendita.

 

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>