XL-S dimagrante, funziona?

XLS dimagrante funzionaXL-S è una linea di prodotti dimagranti disponibile in farmacia, che svolge un’azione coadiuvante nelle diete ipocaloriche. La composizione è in gran parte di origine vegetale (non sono presenti componenti di origine animale, coloranti artificiali, sale, conservanti e glutine). Si tratta, infatti, di un complesso brevettato (LitramineTM) di fibre vegetali viscose e lipidi, in grado di catturare i grassi alimentari nello stomaco.

La linea XL-S si compone di vari prodotti, che svolgono funzioni diverse. Per quanto riguarda la posologia, gli integratori vengono assunti con liquido (acqua, tè, succhi di frutta, ecc.) immediatamente dopo i pasti o durante. Non si possono assumere più di 9 compresse al giorno. Se si soffre di diabete o di altre malattie come ipertensione e/o cardiovascuolapatie è preferibile sempre chiedere un parere al proprio medico di famiglia.

Gli alimentari XL-S non sono raccomandati a chi è allergico a qualcuno dei suoi componenti, ai ragazzi al di sotto dei 15 anni e alle donne in gravidanza e durante l’allattamento.

XL-S integratori Alimentari

XL-S Day & Night: la formula comprende 2 fasi. La compressa per il giorno, infatti, a base di estratto di arancio, tè verde, fagiolo e mela, brucia i grassi favorendo il processo della termogenesi, mentre la compressa della notte, a base di estratto di carciofo, prezzemolo, pompelmo e inulina, stimola la digestione e il transito intestinale.

XL-S Calorie Reducer: la formula fa leva sul complesso Liposan Ultra, a base di chitosano ed acido succinico, che riduce l’assorbimento dei grassi assunti dal cibo. Si assumono 3 compresse prima del pasto principale o si suddividono ai pasti principali.

XL-S Slim & Shape:  è una formula che agisce in modo localizzato sul grasso di pancia, fianchi, glutei e cosce grazie alla doppia azione termogenica, svolta dal complesso a base di alga wakame, tè verde matè e coleus forskolii, e all’azione drenante svolta dalla betulla. Si assumono 2 compresse al mattino.

XL-S Speciale Pancia: è una formula studiata per contrastare il gonfiore addominale a base di sostanze prebiotiche e probiotiche. Il complesso, infatti, favorisce la flora batterica e combatte la fermentazione responsabile della tensione a livello addominale. Si assumono 2 capsule al giorno subito dopo i pasti principali.

XL-S Drain Exrpress: è una formula a base di estratto di finocchio, tè verde, guaranà, rosmarino, tarassaco, e regina dei prati, in grado di bruciare i grassi stimolando l’eliminazione dei liquidi in eccesso. E’ in forma liquida monodose. Si utilizza una monodose da 70 ml al giorno da bere o da diluire in mezzo litro d’acqua.

XL-S dimagrante, funziona?

E’ questa, in fondo, la domanda che si pongono tutte le persone che guardano agli integratori dimagranti come soluzione per perdere peso. Dai commenti spulciati in rete ci sono alcune donne soddisfatte dei risultati ottenuti e altre che accusano problemi, quali un’eccessiva motilità intestinale e mal di pancia. In generale si può dire che è un integratore utile, ma di certo non fa i miracoli.

Aspettarsi che un prodotto sia la bacchetta magica per dire addio ai chili di troppo, secondo il mio modesto parere, è sbagliato, anche perché si tratta pur sempre di palliativi. Per dimagrire, infatti, evitando il classico effetto yo-yo, bisogna intervenire su 2 fattori: alimentazione e stile di vita. Se non si impara a mangiare in maniera corretta e si conduce una vita troppo sedentaria la ciccia sui fianchi o sulla pancia, non andrà mai via, anzi.

Gli integratori alimentari possono dare una mano, certo, ma non sono la chiave di volta.  Il consiglio che mi sento di dare è di correggere le abitudini alimentari, cercando di limitare i condimenti, l’uso del sale e dello zucchero, consumando più frutta e verdura, e facendo attività fisica almeno 3 volte a settimana.

Photo Credits|ThinkStock

Condividi l'articolo:

2 commenti su “XL-S dimagrante, funziona?”

  1. Ciao a tutti
    credo che è inutile dirti che devi mangiare di meno e muoverti di più !
    L’hai sicuramente sentito mille volte
    A volte però questa pratica non funziona.
    Fare una dieta è veramente difficile specialmente per la sensazione di fame che ti sta massacrando sempre.
    Questo è il motivo per cui ho scelto di preseguire con le pillole dimagranti.
    Ero indecisa cosa acquistare Reductil o Phentermine.
    Alla fine ho ordinato Phentermine da http://www.weightloss-meds.net
    Ho ricevuto le pillole dopo 4 giorni tramite un corriere e ho cominciato la cura.
    Secondo le testimonianze delle forumine, avrei dovuto perdere qualcosa già dal primo mese.
    Ero veramente scettica !
    Ma sono rimasta stupita dopo che ho visto il mio peso sulla bilanicia.
    Ho perso 3 kg. Facendo nulla ! Non ho cambiato nemmeno il mio regime alimentare.
    Sono decida di continuare la cura, ho ordinato altre 80 pillole e mi hanno regalato 10 pillole in omaggio !
    Spero di perdere al più presto possibile questi kg.

    Rispondi
  2. Ho preso reductil un anno fa, posso dire che questa è stata la migliore scelta che avevo mai fatta. Questo è un prodotto che sopprime l’appetito e dà un effetto di sazietà, alla fine ti abitui a mangiare equilibrato.
    E’ chiaro che ho fatto l’ordine online, sul sito pharmacy4-eu!!
    il sito che effettua spedizioni in tutta l’Italia.

    Rispondi

Lascia un commento