Il tè oolong aiuta a perdere peso

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova idea per dimagrire, vi può essere utile conoscere le virtù del tè oolong che, grazie alle sue proprietà benefiche e bruciagrassi, è un ottimo alleato per la salute e per la linea.

Il tè oolong è un tè semifermentato, ricavato dalla Camellia sinesi e possiede caratteristiche che si collocano a metà strada tra il tè nero e il tè verde, con un sapore che richiama i fiori di primavera, e che si può bere anche freddo e non zuccherato.

Le proprietà più importanti del tè oolong sono sicuramente quelle antiossidanti, oltre ad essere un valido aiuto nella perdita di peso corporeo; come dicevamo, questo tè è utile anche per la salute: è ricco di calcio, potassio, magnesio, sodio, fosforo e vitamine, un mix di sostanze benefiche che oltre ad accelerare il dimagrimento, aiuta a contrastare i processi di invecchiamento e combatte i radicali liberi.

Inoltre, il tè oolong, grazie alla teina e al tannino, è in grado di stimolare le attività cerebrali e possiede un valido aiuto per chi soffre di intestino e stomaco irritati; in più la presenza di vitamina C, coadiuva la microcircolazione contrasta la ritenzione idrica e la cellulite.

Insomma: il tè oolong è un’autentica miniera di benessere, con ottimi effetti anche sulla linea, basti pensare che un’assunzione regolare di tè oolong, ossia di quattro o cinque tazze non zuccherate al giorno, per circa un mese, unita ad una dieta equilibrata, aiuta ed eliminare l’odiosa pancetta cruccio di molte persone.

Per garantirsi tutte le proprietà benefiche del tè oolong è meglio bere il tè sfuso o le bustine a quello ad uso istantaneo; mantenete il tè in infusione per circa cinque minuti in modo da aumentare la quantità di polifenoli e poi bevetelo, anche freddo, purché non zuccherato.

Ovviamente, per quanto ricco di proprietà benefiche, il tè oolong da solo non fa i miracoli: per assistere ad un buon dimagrimento bisogna associare il consumo di questo tè a una dieta ipocalorica e a della leggera e costante attività fisica.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento