Lo specchio 3.0 che aiuta a perdere peso

di Mariposa Commenta

Perdere peso è complicato, e ogni piccolo trucchetto è ben accetto. È stato pensato uno specchio 3.0, un nuovo strumento in grado di scannerizzare il corpo in tempo reale e notare eventuali aumenti di ciccia o diminuzione di grasso. Mantenere il peso forma o perdere un po’ di peso potrebbe essere più facile.

specchio

Lo specchio si chiama Naked 3D Fitness Tracker, inventato dalla startup americana Naked Labs, utilizza la tecnologia Intel RealSense Depth Sensors, che attraverso una specie di ‘mappa’ invia i dati a un’app mostrando esattamente la parte del corpo nella quale si sta accumulando grasso o si sta sviluppando massa muscolare.

Il costo (499 dollari) non lo rende uno strumento adatto a tutti, ma se pensiamo a cosa costano gli integratori o i trattamenti di bellezza, è possibile farci un pensierino. Come detto all’inizio lo specchio elabora una mappa scansionando il corpo in 20 secondi, questa poi viene inviata tramite app al proprio device che mostra in quale parte del corpo ciccia. Farhad Farahbakhshian, ceo e fondatore di Naked Labs, ha così commentato:

“Agli utenti che l’hanno provata è piaciuto il fatto di poter osservare i cambiamenti del proprio corpo. Con alcuni dei nostri utenti abbiamo anche monitorato la gravidanza mese dopo mese, in modo che potessero vedere come cambiava il loro corpo”.

Certo lo specchio da solo non potrà fare molto se non dirci di che cosa abbiamo bisogno. Va quindi abbinato a una bella dieta o a un po’ di sport. Viviamo questo oggetto di ultima generazione come un monito o un grillo parlante. Sarà in vendita da marzo 2017.

 

 

Photo Credits | Shutterstock / lenetstan