Pianeta Nutrizione & Integrazione, la manifestazione dedicata all’alimentazione sana

di Daniela Commenta

 L’alimentazione sana ed equilibrata sarà al centro di una manifestazione che riunisce gli esperti del settore: ha preso il via ieri a Parma la quarta edizione di “Pianeta Nutrizione & Integrazione”, che si affianca al IV Forum Multidisciplinare sulla Sana Nutrizione. Insomma: un evento da non perdere, che si annuncia ricco di incontri interessante orientati al mondo del benessere alimentare.

Oltre 2.500 partecipanti, tra medici, nutrizionisti, farmacisti e addetto ai lavori, sono attesi alla manifestazione che oltre alla sana alimentazione, si occuperà anche degli integratori alimentari, un settore sempre più in espansione e che, proprio per questo, necessità di particolare attenzione e informazione, come sottolineano dal Comitato Scientifico di “Pianeta Nutrizione & Integrazione”:

L’intento è quello di promuovere ma soprattutto formare e informare in merito a un corretto utilizzo di questi prodotti rivolgendoci a coloro che prescrivono, distribuiscono e/o consigliano l’utilizzo degli stessi.

Il programma della manifestazione è molto ricco, sia dal punto di vista dei convegni, nei quali verranno presentate le principali scoperte scientifiche che riguardano l’alimentazione, sia da quello dei dibattiti e degli workshop, grazie alla presenza di luminari del settore, oltre alla partecipazione di numerose Società Scientifiche.

A Pianeta Nutrizione e Integrazione saranno presenti oltre settanta aziende che producono alimenti dietetici e funzionali, aziende farmaceutiche che si occupano di integratori, aziende di software di anamnesi alimentare e prescrizione dietetica, aziende che producono alimenti senza glutine, ma anche pubblicazioni specializzate con tutte le novità del settore.

Insomma: un evento atteso ogni anno dagli addetti ai lavori ma anche per tutti coloro che vogliono essere informati sulle regole di una corretta nutrizione e sul campo degli integratori. I convegni si svolgeranno in contemporanea in cinque sale della Fiera di Parma e saranno tutti condotti dai principali esperti del settore. Per conoscere il programma completo dei lavori e degli incontri, basta collegarsi al sito dedicato.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>