Sana alimentazione e integratori dal 16 al 18 maggio alla Fiera di Parma

di Tippi Commenta

Dal 16 al 18 maggio, presso la Fiera di Parma, è di scena la quarta edizione di Pianeta Nutrizione & Integrazione. L’evento, organizzato da Akesios Group per promuovere, formare ed informare in merito alla sana alimentazione e al corretto utilizzo degli integratori alimentari, vedrà lo svolgimento di diversi convegni, tra cui Nutrizione ed Integrazione Pediatrica; Integrazione al femminile; Sport e Idratazione; Integrazione aminoacidica ed effetti sulla salute; I fermenti lattici; Comunicare la salute; Nutrizione ed Integrazione Anti-Aging; Nutrizione ed Integrazione Sportiva; nonché il IV Congresso Nazionale SIFIOG (Società Italiana di Fitoterapia e Integrazione in Ostetricia e Ginecologia). Non mancheranno, inoltre, dibattiti e confronti con gli esperti.

Quest’anno, infatti, all’evento prenderanno parte specialisti internazionali e numerose società scientifiche, sempre coadiuvati dal Prof. Michele Carruba (Direttore del Centro di Studio e Ricerca sull’Obesità del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano) e dal Prof. Sergio Bernasconi (Direttore della struttura complessa Clinica pediatrica – dipartimento Materno-infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma).

Gli integratori alimentari sono sempre più diffusi e lo dimostra lo spazio sempre maggiore a loro riservato non solo sugli scaffali delle farmacie, ma anche dei supermercati. Ma di cosa parliamo quando parliamo di integratori? Si tratta di fonti concentrate di nutrienti (vitamine, Sali minerali, antiossidanti, aminoacidi e fibre) sotto forma di compresse, tavolette, capsule o liquide, che vanno ad integrare la dieta, come suggerisce il termine stesso, qualora ci sia una carenza. La modalità di assunzione, la dose quotidiana raccomandata e l’avvertimento a non superare tale quantità sono sempre riportate sull’etichetta.

Chiaramente, non si tratta di medicinali, tuttavia possono migliorare le condizioni di salute che soffrono di disturbi specifici. Ad esempio, per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica sono utili gli integratori a base di centella asiatica, equiseto, verga d’oro, tarassaco e gramigna. Se l’argomento vi interessa e volete seguire i convegni di Pianeta Nutrizione & Integrazione potete iscrivervi direttamente sul loro sito.

Via & Photo Credit| Pianeta Nutrizione & Integrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>