Quali sono i dolci che non fanno ingrassare?

di Daniela 1

Non so voi, ma quando sono a dieta quello che mi manca di più sono i dolci, ma non il cioccolato, bensì le torte e i biscotti: come rinunciare, infatti, a una fetta di torta fatta in casa o a qualche frollino da inzuppare nel latte al mattino? Fortunatamente, però, i dolci nella dieta non sono più un tabù: basta solo scegliere quelli giusti e con poche calorie.

Generalmente, infatti, nelle diete ipocaloriche, il consumo di dolci è altamente sconsigliato, ma ciò non è del tutto corretto, infatti, se consumati con moderazione e nel momento giusto della giornata, anche una fetta di torta può essere benefica, soprattutto per l’umore, basta sceglierne una con ingredienti che non aumentano la glicemia nel sangue o che forniscono proteine brucia grassi.

Strudel di pere. Lo strudel di pere è ideale se avete il colesterolo alto, in quanto è un dolce realizzato senza burro, con poco lievito e con solo un uovo, pertanto, oltre ad essere adatto a chi soffre di colesterolo alto, va bene anche per chi ha problemi di gonfiori addominali.

Crostata ai frutti rossi. Se preparate le crostata, o le crostatine, ai frutti rossi con la farina di soia, essa vi fornirà diverse proteine utili per nutrire i muscoli e per bruciare i grassi; proprio perché preparato con la farina di soia questo dolce può essere consumato anche dagli intolleranti al glutine e al grano.

Torta di mele. La torta di mele è notoriamente un dolce poco calorico, soprattutto se viene preparato senza zucchero; essendo a basso indice glicemico, è indicata anche per chi soffre di diabete o è in sovrappeso, ovviamente se mangiata con moderazione.

Torta al grano saraceno. Questa torta, essendo preparata con farina di grano saraceno, è priva di glutine e, quindi, può essere consumata anche dai celiaci; possiede un buon effetto saziante e non favorisce i gonfiori addominali.

 

Commenti (1)

  1. Io adoro la torta alle mele! meno male allora!poi amo i confetti che compro ogni tanto su https://www.vian-shop.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>