Dieta del dopo Pasqua: dimagrire in vista dell’estate

Come ogni anno Pasqua rappresenta l’ultima festa prima della stagione estiva in cui si può esagerare a tavola: magari non come a Natale, ma colomba e cioccolata dell’uovo sono pur sempre una bella tentazione. Ora però è arrivato il momento di pensare a come smaltire i chili di troppo e prepararsi alla prova costume che si fa sempre più vicina.

La dieta del dopo Pasqua è molto semplice e rapida: consiste, infatti nel mangiare molta frutta e verdura che, dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta, servono per riequilibrare l’organismo e la linea. Un’alimentazione più leggera, infatti, è alla base di questa dieta che serve a perdere peso dopo gli eccessi alimentari degli ultimi giorni; molto importante è anche l’attività fisica costante: per smaltire le calorie non sono necessarie faticose sedute in palestra, basta anche una corsa nel parco oppure una bella nuotata.

Il primo giorno della dieta del dopo Pasqua deve essere all’insegna della depurazione dovete assumere soltanto, nel corso della giornata, solo 700 g. di frutta e un bicchiere di latte alla sera accompagnato da due fette biscottate. Dopo questo giorno assolutamente detox potete scegliere di seguire una dieta disintossicante da tre giorni, durante i quali dovrete assumere solo 850 calorie, oppure una dieta più lunga da circa 1200 calorie giornaliere.

Da eliminare assolutamente sono gli zuccheri, le bevande alcoliche e i cibi grassi; riducete il consumo di pane e pasta e se proprio volete mangiarli scegliete le versioni integrali; via libera tutti i tipi di frutta e di verdura, quest’ultima cucinate alla griglia oppure bollite.

In via di principio, comunque la parola d’ordine deve essere “leggerezza”, ecco, quindi, un esempio di menù della dieta del dopo Pasqua:

Colazione: un tè con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate con un cucchiaino di marmellata.
Pranzo: 80 g. di tonno all’olio di oliva sgocciolato, oppure 80 grammi di formaggio light oppure  o un hamburger da 100 grammi; 30 grammi di pane e un frutto
Cena: 130 g. di pesce o di carne bianca come pollo o tacchino accompagnato da verdure e 30 g. di pane.
Come spuntino e merenda scegliete un frutto oppure uno yogurt magro alla frutta.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento