Dieta del limone, la dieta detox da un giorno

dieta del limone

Siete in cerca di una dieta disintossicante dopo una giornata di eccessi alimentari o, semplicemente, volete depurarvi in vista della bella stagione e della prova costume? Potete sempre attingere dai regimi alimentari delle star di Hollywood che, si sa, sono sempre una miniera di idee in questo senso. Questa volta, le dive d’oltreoceano consigliano la dieta del limone, un regime detox che sfrutta le molteplici proprietà del limone.

La dieta del limone prevede due versioni: una di tre giorni oppure una di 24 ore; la versione da tre giorni è, però, sconsigliata, perché potrebbe apportare degli squilibri nutrizionali; meglio orientarsi su quella da un giorno: 24 ore disintossicanti utili per pulire l’organismo, eliminare le tossine e i liquidi in eccesso e perdere, così, anche un chilo.  

Alla base di questa dieta detox da un giorno ci sono limone, succo d’acero, pepe di cayenna oppure peperoncino; in pratica, bisogna bere da sei a dodici bicchieri di limonata insieme agli altri ingredienti. L’unico neo è che non bisogna mangiare nient’altro e bere la limonata quando si ha fame e bere tanta acqua

Volendo si potrebbe prolungare il consumo di limonata per tre giorni, ma è sconsigliabile farlo, perché potrebbe provocare degli squilibri. La dieta del limone sfrutta le proprietà benefiche di questo agrume, il quale contiene molta vitamina C, ideale per mantenere in salute la pelle, le ossa e i vasi sanguigni, senza considerate che aumenta le difese del sistema immunitario. Inoltre, il limone contiene anche importanti quantità di fibre solubili, utili per abbassare il colesterolo cattivo.

Per non avere acidità, dovete diluire il succo di limone con dell’acqua, aggiungeteci poi il succo d’acero o il pepe di cayenna, alternandoli, e bevete quando la fame inizia a farsi sentire. Durante la giornata di dieta vi sentirete un po’ stanchi ma è normale. Dopo il giorno detox ricominciate a mangiare normalmente, magari consumando più frutta e verdura del solito.

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

1 commento su “Dieta del limone, la dieta detox da un giorno”

  1. We’re a bunch of volunteers and starting a new scheme in our community. Your web site offered us with useful info to paintings on. You’ve performed an impressive activity and our entire group shall be thankful to you.

    Rispondi

Lascia un commento