La dieta per combattere la ritenzione idrica

La ritenzione idrica ha le ore contate? Questo è il sogno di molte donne. In realtà eliminare la cellulite è assai difficile, perché dietro a una circolazione che funziona a rilento di solito ci sono diversi problemi. Abbiamo quindi pensato di proporvi una dieta che possa essere di sostegno in questa battaglia, ricordando però che prima di tutto bisogna correggere gli stili di vita errati (come fumare e non fare movimento).

dieta-ritenzione-idrica

La tua dieta deve essere molto ricca di liquidi

Nell’arco della giornata dovete bere tanta acqua, per arrivare a 1,5-2 litri al dì, meglio se lontano dai pasti.

Frutta e verdura di stagione

Inserite nella dieta 5 porzioni di frutta e verdura, favorendo ananas fresco (diuretico) per merenda, spremute d’arancia (ricche di vitamina C che migliora la microcircolazione) e abbondanti quantità di verdure crude e cotte.

Limitate i condimenti pesanti

Burro, fritti e salsi andrebbero evitati, condite i piatti con un filo d’olio d’oliva extravergine e succo di limone.

Non saltare mai la prima colazione

È un pasto molto importante e va considerato proprio come il pranzo e la cena. Che cosa mangiare? 1 yogurt naturale intero, 1 caffè d’orzo in tazza grande e 4 biscotti di riso.

Sedano a tutti i pasti

Un gambo di sedano condito con olio e succo di limone sarà il vostro alleato di bellezza. Che cosa serve? Vi toglierà la fame prima cosa. Poi il sedano è ricco di acqua, di fibre che stimolano l’intestino e ha pochissime calorie.

Bere un bicchiere d’acqua prima di mangiare

Photo Credits | Shutterstock / Syda Productions

 

Condividi l'articolo:

109 commenti su “La dieta per combattere la ritenzione idrica”

  1. 立即下载Telegram中文版,享受快速、高效的即时消息传递体验。强大的端到端加密技术确保您的对话安全无忧,同时支持云端备份和多平台同步,为您提供极致的沟通体验。Download Telegram Chinese Version instantly for a rapid, efficient instant messaging experience. Strong end-to-end encryption technology ensures your conversations are safe and secure, with cloud backup and multi-platform synchronization for an ultimate communication experience.https://www.telegram-apk.com
    9bmns5h83t

    Rispondi

Lascia un commento