La dieta per combattere la ritenzione idrica

di Mariposa Commenta

La ritenzione idrica ha le ore contate? Questo è il sogno di molte donne. In realtà eliminare la cellulite è assai difficile, perché dietro a una circolazione che funziona a rilento di solito ci sono diversi problemi. Abbiamo quindi pensato di proporvi una dieta che possa essere di sostegno in questa battaglia, ricordando però che prima di tutto bisogna correggere gli stili di vita errati (come fumare e non fare movimento).

La tua dieta deve essere molto ricca di liquidi

Nell’arco della giornata dovete bere tanta acqua, per arrivare a 1,5-2 litri al dì, meglio se lontano dai pasti.

Frutta e verdura di stagione

Inserite nella dieta 5 porzioni di frutta e verdura, favorendo ananas fresco (diuretico) per merenda, spremute d’arancia (ricche di vitamina C che migliora la microcircolazione) e abbondanti quantità di verdure crude e cotte.

Limitate i condimenti pesanti

Burro, fritti e salsi andrebbero evitati, condite i piatti con un filo d’olio d’oliva extravergine e succo di limone.

Non saltare mai la prima colazione

È un pasto molto importante e va considerato proprio come il pranzo e la cena. Che cosa mangiare? 1 yogurt naturale intero, 1 caffè d’orzo in tazza grande e 4 biscotti di riso.

Sedano a tutti i pasti

Un gambo di sedano condito con olio e succo di limone sarà il vostro alleato di bellezza. Che cosa serve? Vi toglierà la fame prima cosa. Poi il sedano è ricco di acqua, di fibre che stimolano l’intestino e ha pochissime calorie.

Bere un bicchiere d’acqua prima di mangiare

Photo Credits | Shutterstock / Syda Productions

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>