La dieta che funziona esiste ed è sempre personalizzata

dieta dimagrante

In un mondo che ha come modello fisici statuari e senza un grammo di cellulite o smagliature, tutti, uomini e donne, cercano con difficoltà ogni giorno di raggiungere la linea perfetta. Una missione a volte piuttosto difficile, perché basta aprire un giornale per trovare mille modi diversi per perdere peso e gli stessi professionisti del settore, hanno idee contrastanti su come far scendere l’ago della bilancia. La dieta giusta esiste ed è sempre personalizzata, con prodotti dietetici adatti alle proprie caratteristiche.

Il segreto delle diete che funzionano è quello di scegliere le più adatte al proprio stile di vita e alle proprie esigenze, con particolare attenzione pure ai propri gusti. È terribile iniziare con un regime alimentare limitato, magari anche efficace, ma che mortifichi esageratamente il desiderio di consumare i cibi che si preferiscono costringendo chi lo segue a sgranocchiare prodotti dallo scarso sapore. Bisogna, insomma, trovare un equilibrio tra ciò che serve a far perdere peso, ma che sia in grado di nutrire e regalare quel sano piacere che solo la pietanza di gradimento può provocare. Del resto, sempre evitando il pericoloso e spesso inefficace fai da te, bisognerebbe imparare a studiare gli effetti dei vari prodotti a basse calorie. Gli stessi, infatti, possono far ritrovare il giusto fisico in vari modi e tra questi i principali sono:

  • in fretta: le calorie si perdono velocemente, ma a volte i risultati sono discutibili e non ottimali per la salute dell’organismo.
  • facilmente: provocano una perdita di peso costante ma limitata, i cui risultati però non tardano ad arrivare.
  • senza sacrifici: riescono a soddisfare il palato e lo stomaco, ma fanno dimagrire nello stesso tempo, almeno in molti casi.
  • senza rinunciare a nulla, continuando con il proprio tipo di alimentazione si diminuiscono le dosi. Pure in questo caso, l’efficacia è da verificare.
  • che funzionano: sono ovviamente le migliori ma non prive di fatica per chi è in cerca del vitino da vespa.

Esistono davvero tanti prodotti che aiutano nell’impresa, in grado di attenuare il senso di fame o di fornire al corpo quelle sostanze comunque sempre indispensabili. Pure in questo caso, però, l’attenzione deve essere grande e bisogna affidarsi a prodotti dimagranti di qualità e venduti da aziende serie. Questi ultimi, infatti, devono permettere di intraprendere una dieta funzionale e devono aver riscontrato in passato un consolidato successo sia dal punto di vista nutrizionale e dimagrante che medico – scientifico.

Non tutti i cibi dietetici, spacciati come tali, hanno poi un reale effetto su ogni fisico. E’ un dettaglio di cui tenere sempre conto. Questo senza dimenticare le diete veloci con effetto yo-yo, cioè la possibilità che si ritorni velocemente al peso iniziale e anzi lo si superi. E’ vero altrettanto che la vendita online di prodotti dimagranti ha ormai una lunga storia alle spalle e molto spesso esistono brand seri che garantiscono sicuri risultati. Tra questi vi segnaliamo www.dietorella.com, dove si può trovare un’ampia gamma di alternative per ogni esigenza in modo semplice e veloce. Facile da consultare, vi permette di scegliere ciò che vi serve e riceverlo direttamente a casa, senza stressarvi in giro tra punti vendita a tema. Nella giungla dei consigli su come diventare dei veri modelli da sfilata o quasi, la strada giusta si può trovare ma mai avere fretta e scegliere a caso: per ognuno di noi, la soluzione giusta esiste.

Photo Credit: SOS-a vos su Flickr

Condividi l'articolo:

Lascia un commento