Dieta di 1 giorno per depurarsi dopo le abbuffate

Dieta 1 giorno depurarsi dopo abbuffate

Dopo le cosiddette abbuffate di Natale e Capodanno, più o meno tutti cercano di correre ai ripari con rimedi “miracolosi”, ma la realtà è una sola: gli stravizi si pagano e la bilancia non mente… per smaltire gli eccessi delle feste ci vuole molto più di 1 giorno per depurarsi, ma come diceva Lao Tse: Un viaggio lungo mille chilometri inizia con un piccolo passo… e se questo giorno light diventa un appuntamento fisso ogni settimana, i risultati non si faranno attendere.

Cibi detox

Per rimediare alle abbuffate delle feste, come spiegano anche gli esperti nutrizionisti, non occorre fare diete drastiche o ancora peggio, digiunare. Basta, infatti, privilegiare i cibi leggeri e poco grassi, e bere molta acqua. Gli alimenti che aiutano a disintossicarsi sono tanti: legumi, arance, mele, pere, kiwi, ricchi anche di vitamina C e potassio, spinaci, cicoria, radicchio, zucche e zucchine, vere miniere di acido folico, insalata, carote, finocchi, altrettanto ricchi di vitamine, calcio e fosforo. Per condire via libera all’olio d’oliva e al succo di limone.

Dieta di 1 giorno per depurarsi

La dieta di 1 giorno prevede 1 giornata di riposo digestivo, a base di 1 solo alimento,  che aiuta l’organismo a depurarsi, si ripete ogni 8 giorni e può aiutare a perdere fino a 3 kg in 1 mese. Non sono previste aggiunte di sale o grassi e occorre bere 2 litri d’acqua.

Dieta di 1 giorno a base di frutta

Durante l’arco della giornata potete mangiare 1,5 kg di frutta fresca da suddividere in 3-4 pasti. Potete comprare kiwi, mele, pere, ananas, mirtilli, mango, uva, lamponi, prugne e papaya.

Dieta di 1 giorno a base di riso

Durante l’arco della giornata potete consumare 150 g di riso, cotto in abbondante acqua, suddiviso i 3 porzioni. A pranzo e a cena potete aggiungere anche delle spezie, per rendere il tutto un po’ più saporito.

Via| Io Style; Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Dieta di 1 giorno per depurarsi dopo le abbuffate”

  1. How to track the location of the other person’s phone without their knowledge? You will be able to track and monitor text messages, phone calls, location history and much more. Free Remote Tracking and Recording of Husband’s Phone Cell Phone Spy. Best Apps to Download for Free to Spy on Another Phone. https://www.xtmove.com/

    Rispondi
  2. Please let me know if you’re looking for a writer for your weblog.
    You have some really good articles and I believe I would be a good asset.
    If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely love to write some articles for
    your blog in exchange for a link back to mine.
    Please shoot me an e-mail if interested. Kudos! I saw similar here:
    Najlepszy sklep

    Rispondi

Lascia un commento