Dieta di 1 giorno per depurarsi dopo le abbuffate

di Redazione Commenta

Dopo le cosiddette abbuffate di Natale e Capodanno, più o meno tutti cercano di correre ai ripari con rimedi “miracolosi”, ma la realtà è una sola: gli stravizi si pagano e la bilancia non mente… per smaltire gli eccessi delle feste ci vuole molto più di 1 giorno per depurarsi, ma come diceva Lao Tse: Un viaggio lungo mille chilometri inizia con un piccolo passo… e se questo giorno light diventa un appuntamento fisso ogni settimana, i risultati non si faranno attendere.

Cibi detox

Per rimediare alle abbuffate delle feste, come spiegano anche gli esperti nutrizionisti, non occorre fare diete drastiche o ancora peggio, digiunare. Basta, infatti, privilegiare i cibi leggeri e poco grassi, e bere molta acqua. Gli alimenti che aiutano a disintossicarsi sono tanti: legumi, arance, mele, pere, kiwi, ricchi anche di vitamina C e potassio, spinaci, cicoria, radicchio, zucche e zucchine, vere miniere di acido folico, insalata, carote, finocchi, altrettanto ricchi di vitamine, calcio e fosforo. Per condire via libera all’olio d’oliva e al succo di limone.

Dieta di 1 giorno per depurarsi

La dieta di 1 giorno prevede 1 giornata di riposo digestivo, a base di 1 solo alimento,  che aiuta l’organismo a depurarsi, si ripete ogni 8 giorni e può aiutare a perdere fino a 3 kg in 1 mese. Non sono previste aggiunte di sale o grassi e occorre bere 2 litri d’acqua.

Dieta di 1 giorno a base di frutta

Durante l’arco della giornata potete mangiare 1,5 kg di frutta fresca da suddividere in 3-4 pasti. Potete comprare kiwi, mele, pere, ananas, mirtilli, mango, uva, lamponi, prugne e papaya.

Dieta di 1 giorno a base di riso

Durante l’arco della giornata potete consumare 150 g di riso, cotto in abbondante acqua, suddiviso i 3 porzioni. A pranzo e a cena potete aggiungere anche delle spezie, per rendere il tutto un po’ più saporito.

Via| Io Style; Photo Credit| Thinkstock

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>