Dieci cibi nemici della linea da evitare per non ingrassare

cibi nemici della dieta

Mantenersi in forma può non essere così complicato. Ci vuole impegno e soprattutto un po’ di rigore, per evitare di cedere alla gola. A volte, per non ingrassare è sufficiente evitare di mangiare alcuni cibi. Ne abbiamo individuati ben 10. Quali sono 

 

  1. Cappuccini. La famosa colazione al bar è calorica, evitate almeno il cappuccino. Meglio un caffè espresso o un bel tè.
  2. Cereali per la colazione. Non sono per nulla salutari. I fiocchi di mais, in molti casi, contengono sia olio sia zucchero. Inoltre, spesso c’è l’aggiunta di frutta secca e cioccolato. Ciò vuol dire totalizzare oltre 500 calorie.
  3. Gallette di riso. Non hanno calorie e non danno né energia né nutrimento. Ciò vuol dire avere fare subito dopo averle mangiate.
  4. Avocado. Quante volte vi hanno detto quanto fa bene questo frutto? È così, ma è anche molto grasso e faticoso da digerire.
  5. Hamburger e hamburger vegetariano. La carne o le verdure alla grigia sono una buona soluzione, ma condite con salse e formaggio diventano dei veri e proprio killer per la salute e per la linea.
  6. Salumi e insaccati. Sono ideali per fare un bel pieno di grassi e di sali. La carne trattata deve essere assolutamente eliminata. Preferite il prosciutto crudo a qualsiasi altro prodotto, perché altamente digeribile.
  7. Fritti e junk food. Sono buonissimi, ma sono davvero dannosi. Il colesterolo s’impenna e il girovita lievita. Non è tutto, patatine, snack e altri possono interagire con i geni che influenzano il peso, soprattutto in chi ha un profilo genetico particolare. 
  8. Dolciumi. Che siano industriali o fatti in casa, i dolci non fanno per nulla bene: aumentano il colesterolo cattivo e sono carichi di grassi e di zuccheri. Sono davvero il modo migliore per prendere peso facilmente. Occhio, soprattutto ai biscotti a lunga conservazione. Variano dalle 30 alle 50 calorie l’uno.
  9. alcolici e superalcolici.
  10. Bibite gassate e zuccherate e succhi di frutta.

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Dieci cibi nemici della linea da evitare per non ingrassare”

  1. Hi there would you mind letting me know which web host you’re using? I’ve loaded your blog in 3 different web browsers and I must say this blog loads a lot quicker then most. Can you suggest a good internet hosting provider at a reasonable price? Thanks a lot, I appreciate it!

    Rispondi
  2. Thanks for sharing superb informations. Your site is so cool. I am impressed by the details that you?¦ve on this web site. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this web page, will come back for extra articles. You, my friend, ROCK! I found just the information I already searched all over the place and simply could not come across. What a perfect web site.

    Rispondi
  3. of course like your website however you have to check the spelling on several of your posts. Many of them are rife with spelling problems and I to find it very troublesome to inform the truth on the other hand I’ll surely come back again.

    Rispondi
  4. I’ve been exploring for a little for any high quality articles or blog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this web site. Reading this information So i’m satisfied to show that I’ve a very excellent uncanny feeling I found out just what I needed. I so much indisputably will make sure to do not disregard this web site and give it a look regularly.

    Rispondi

Lascia un commento