Come togliere la pancia, qualche consiglio alimentare

di Redazione Commenta

La pancia è un cruccio di molte donne: alzi la mano chi non vorrebbe avere un addome piatto! Purtroppo, però proprio in questa zona si accumulano adipe e gonfiore che, per fortuna, possono essere attenuati con una serie di accorgimenti.

Per togliere la pancia, infatti, si possono adottare alcune buone abitudini alimentari che, con poco sforzo, permettono di ottenere dei buoni risultati. Per evitare l’accumulo di grasso nella zona addominale, la prima cosa da fare è quella di ridurre il sale nella preparazione dei cibi in quanto, com’è noto, trattiene i liquidi; semaforo rosso anche per carni conservate e insaccati, mentre via libera a frutta e verdura e al pesce.

In particolare, privilegiate la frutta di stagione, come l’ananas che contiene la bromelina, un enzima che aiuta la digestione, oltre ad essere un frutto che favorisce la diuresi e l’eliminazione delle scorie; a questo proposito, ricordate di bere tanta acqua, sia per la diuresi che per reintegrare i liquidi persi con il caldo.

Come spuntino, se non volete sempre mangiare la frutta, scegliete un sorbetto al limone o al melone; attenzione all’happy hour, che con tutti le tartine e le noccioline iper salate, è un attentato per la linea e la circonferenza della pancia, quindi, andateci piano con gli stuzzichini e se proprio vi capita di esagerare, a cena mangiate una ricca macedonia di frutta.

Anche se il vostro desiderio più grande è quello di togliere la pancia velocemente, non saltate mai i pasti principali e non dimenticate di fare degli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio a base di frutta fresca oppure di yogurt bianco o alla frutta, purché di latte parzialmente scremato.

Per togliere la pancia e assumere tanti liquidi con in più le vitamine della frutta e della verdura potete ricorrere ai centrifugati detox, eccone un esempio; gli ingredienti che servono per fare il centrifugato detox sono due carote, due mele e una fettina di zenzero fresco che, tra l’altro è utile per aumentare le difese immunitarie.

Lavate la mela, raschiate le carote e tagliate una fettina di zenzero, riducete a tocchetti tutti gli ingredienti e metteteli nella centrifuga: dopo pochi minuti il vostro centrifugato detox sarà pronto.

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>