Cinque diete da fare in autunno

di Sara Mostaccio Commenta

Rimettersi in forma in questa stagione è più semplice di quanto non si pensi dunque ecco cinque diete da fare in autunno per liberarsi dai chili di troppo lasciati in eredità dall’estate e prima dell’arrivo delle vacanze natalizie.

Con un po’ di attività fisica costante e la dieta giusta può bastare solo alleggerire i pasti ed evitare gli sgarri per dire addio ai chiletti in eccecco senza troppi sacrifici. L’ingrediente di base è la buona volontà, come contorno dovrete prevedere qualche passeggiata o un po’ di sport, se ne praticate uno. Le diete invece ve le suggeriamo noi.

La dieta Dukan

La dieta Dukan è la più famosa delle diete proteiche che si articola su diverse fasi e permette di perdere rapidamente ed efficacemente i chili di troppo selezionando con cura i nutrienti di ogni pasto.

La dieta vegana

Una dieta vegana è una scelta etica per molti ma può essere anche un ottimo strumento per disintossicarsi e alleggerirsi scegliendo pasti più leggeri e base principalmente di vegetali. Si eliminano tutti gli alimenti di origine animale ma senza rinunciare né al gusto né a tutti i nutrienti essenziali.

La dieta raw

La dieta raw, nota anche come crudista, è la più amata dalle celebrità ed evita di cucinare gli alimenti a temperature superiori a 40 gradi per non alterarne i principi nutrizionali. È utile per chi vuole ritrovare la forma mangiando in modo più sano e leggero.

La dieta dei centrifugati

Rihanna segue questa dieta quando vuole combattere il gonfiore di stomaco e sentirsi più leggera. I centrifugati sono ricchi di frutta e verdura e forniscono fibre, minerali, vitamine e acqua. Di consegueza risultano molto sazianti, così arriviamo a tavola senza troppa fame.

La dieta delle tre ore

Secondo Jorge Cruise, personal trainer che segue numerose celebrità e ideatore della dieta, dovremmo suddividere il conteggio calorico totale su 6 pasti giornalieri anziché sui 3 principali classici. Mangiando ogni tre ore circa non arriveremo mai a tavola con la fame. Il dimagrimento, sostiene Cruise, è garantito.

Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>