Esercizi per potenziare le spalle, video tutorial

Spalle larghe e dritte. Non è un sogno solo maschile e non ha ragioni semplicemente estetiche. Per una volta non parliamo di cellulite e di come sconfiggere con la ginnastica la buccia d’arancia. Rafforzare i muscoli delle spalle aiuta a ridurre la possibilità di traumi, che si possono verificare non solo allenandosi troppo in palestra, ma anche sollevando dei pesi eccessivi. Inoltre, sviluppare correttamente la parte superiore del corpo riduce alcuni dolori alla schiena e permette una maggiore armonia con il resto del fisico.

Burpees

È un esercizio un po’ complesso, ma molto efficace. Guardate il video. Permette di allenare i muscoli deltoidi e al tempo stesso anche quelli della schiena. Come sempre proponiamo esercizi che si possono fare in palestra, ma anche a casa. Non avete bisogno di pesi. Per eseguirlo dovete partire da in piedi. Poi piegando le gambe, accovacciatevi a terra fino a toccare il pavimento con le mani. Ora appoggiandovi solo sugli arti superiori stendete le gambe indietro. In questa posizione fate una piccola flessione e poi riavvicinate le gambe al corpo. Ora rialzatevi. Ripetete 10 volte. Potete anche aggiungere un saltello.

French Press Con Mabubri Pesi


Se non avete a casa dei pesi, potete prendere anche due bottiglie da mezzo litro. Riempitele poi in base alle vostre forze. Braccia in alto e parallele. Piegate indietro solo l’articolazione. Il resto del busto deve stare fermo. Se avete la sensazione che sia troppo faticoso. Fate delle semplici alzate laterali. In questo caso, partite con le braccia lungo i fianchi, con i gomiti leggermente flessi. I manubri sono allineati verticalmente con le spalle. Ora sollevate i pesi fino a creare con busto e braccia un angolo di 90°. Poi tornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio per 10 volte. Fatene almeno tre serie.

Infine, una piccola annotazione tecnica. I muscoli della spalla sono: il deltoide, quello che dà una forma arrotondata alla spalla, poi c’è il muscolo sovraspinoso o sovraspinato, il muscolo sottospinoso o sottospinato, il muscolo sottoscapolare, il muscolo grande rotondo e il muscolo piccolo rotondo.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Esercizi per potenziare le spalle, video tutorial”

  1. Fantastic goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you’re just extremely excellent. I really like what you’ve acquired here, really like what you are stating and the way in which you say it. You make it entertaining and you still care for to keep it wise. I cant wait to read far more from you. This is really a wonderful website.

    Rispondi
  2. Hey would you mind sharing which blog platform you’re using? I’m looking to start my own blog in the near future but I’m having a tough time choosing between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for something unique. P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  3. Nice post. I learn something more challenging on different blogs everyday. It will always be stimulating to read content from other writers and practice a little something from their store. I’d prefer to use some with the content on my blog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link on your web blog. Thanks for sharing.

    Rispondi
  4. Very great post. I simply stumbled upon your blog and wished to mention that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I will be subscribing on your rss feed and I hope you write again soon!

    Rispondi

Lascia un commento