Massaggio Anti-cellulite: Metodo Mass Mar

La vita sedentaria e l’alimentazione scorretta favoriscono l’emergere e il rafforzamento dei nemici della bellezza femminile: cuscinetti e cellulite che, come ogni anno, non tardano a mettersi in bella mostra. I trattamenti per combattere le adiposità localizzate e la cellulite sono ormai numerosissimi e la scelta, in genere, viene fatta sulla base di due elementi: costi e livello di invasità.

Tralasciando l’aspetto legato ai costi, è importante sottolineare come non tutte le persone sono disposte ad affrontare degli interventi chirurgici che, per quanto sicuri ed efficaci, spaventano sempre un pò. Molte donne, infatti, preferiscono affidare le proprie “zone problematiche” a personale qualificato che utilizza come metodo anti-cellulite il semplice maggaggio manuale. Tra le metodiche più diffuse abbiamo il massaggio che utilizza il Metodo Mass Mar (Mobilizzazione per alto riassorbimento).

In cosa consiste il massaggio Mass Mar

Alla base del metodo, via di mezzo tra il linfrodenaggio naturale e il massaggio estetico, abbiamo la riattivazione della microcircolazione con conseguente spostamento dei liquidi dagli strati più profondi a quelli più superficiali e maggiormente vascolarizzati del corpo.

Come si svolge una seduta

La seduta di mass mar prevede l’applicazione sulla pelle di un composto contenente enzimi (sostanze importanti in grado di accelerare le reazioni del corpo) e sali. La manipolazione consiste in un sollevamento con le dita di una plica cutanea e in movimenti ritmici e ondulati che durano qualche secondo. Nel caso di cellulite di lunga durata, prima di rilasciare il tessuto, si effettuano delle leggere torsioni, come se si stesse avvitando una vite.

Durata e costi del trattamento

I massaggi mass mar danno dei risultati immediati, infatti, fin dalla prima seduta è osservabile un aumento delle urine, canale di eliminazione dei liquidi sciolti con la manipolazione cutanea. Per ottenere dei buoni risultati è necessario effettuare un ciclo comprendente dalle 10 alle 12 sedute della durata di circa 40 minuti. Il costo medio della seduta è di circa 70 euro.

Condividi l'articolo:

99 commenti su “Massaggio Anti-cellulite: Metodo Mass Mar”

Lascia un commento