5 consigli per arrivare in forma alla prova costume

Quando sta per arrivare l’estate, l’imperativo è sempre uno: perdere una taglia per arrivare in forma alla prova costume. Il percorso può essere arduo, a volte scoraggiante, ma se avete davvero voglia di stare meglio e magari entrare di nuovo dentro quel paio di jeans che non vi stanno più, vale la pena seguire questi 5 consigli per arrivare in forma alla prova costume:

1. Inizia alla grande

Parti con grande motivazione e cerca di non perderla durante il cammino. Questo vale soprattutto nell’organizzazione dei pasti principali della giornata. Non rinunciare mai alla colazione e fai in modo che sia ricca di latte (proteine) e carboidrati integrali come i cereali o una fetta di pane. Avrai energia a lungo e non sentirai la fame.

> DIETE E PROVA COSTUME: ATTENZIONE AI RIMEDI SUPER VELOCI

2. Scegli le verdure

Se devi scegliere cosa mangiare, privilegia le verdure in tutte le forme, cotte e crude. Più ne mangi più starai bene, controllerai le calorie e sarai sazio perchè le verdure contengono fibre. E poi aiutano anche a regolare il transito intestinale.

> LA DIETA SENZA SALE PER SUPERARE LA PROVA COSTUME

3. Mangia quello che ti piace

E’ vero che la dieta è faticosa ma se ti imponi di mangiare cose che non ti piacciono diventa impossibile. Verdure? Scegli le tue preferite! Frutta? Hai piena libertà di scelta ma fai attenzione ai frutti troppo calorici.

> PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME SENZA FARE LA DIETA

4. Tanta frutta

Se proprio devi scegliere tra i vari spuntini spezzafame, la migliore scelta è la frutta. Vitamine, minerali, antiossidanti e poche calorie. I benefici, oltre che per la linea, sono anche per l’organismo.

> DIECI CONSIGLI PER SUPERARE LA PROVA COSTUME

5. Dedicati il giusto tempo

La fretta è cattiva consigliera, anche nella dieta. Scegli con cura le materie prime e dedica al pasto il giusto tempo, assaporando ogni boccone e masticando lentamente. Alla fine ti sentirai più sazio e appagato.

Photo Credi | Thinkstock

Condividi l'articolo:

2 commenti su “5 consigli per arrivare in forma alla prova costume”

Lascia un commento