Prepararsi alla prova costume senza fare la dieta

Prepararsi alla prova costume senza fare la dieta è possibile purché ci si limiti a tavola e non si esageri con alimenti contrari a qualunque principio di sana alimentazione. Non è necessario rassegnarsi a rigide rinunce, regimi ipocalorici e sacrifici. Basta un po’ di movimento.

Prepararsi alla prova costume senza fare la dieta

Le diete dell’ultimo momento tra l’altro spesso sono inutili, inefficaci o addirittura dannose visto che consentono di perdere peso troppo rapidamente e altrettanto rapidamente poi si riguadagna. Meglio una strategia diversa: quella più efficace prevede un po’ di allenamento aerobico e qualche esercizio anaerobico per arrivare pronti all’appuntamento con la prova costume.

La prima cosa da fare è scegliere un’attività che vi piaccia, altrimenti mollerete dopo le prime due o tre volte. Le attività più efficaci tra cui scegliere sono jogging, cyclette o mountain bike, nuoto. Se però preferite altro, iniziate senza indugi perché prima cominciate e prima vedrete i risultati. Cercate di seguire l’allenamento aerobico per 30-40 minuti al giorno, almeno 3-4 volte la settimana.

All’allenamento aerobico associate quello anaerobico composto da esercizi di tonificazione muscolare che completeranno il lavoro cardiovascolare. Così mentre dimagrite definite e scolpite anche il corpo.

Gli esercizi possono essere molto concentrati, bastano 15 minuti per 3 volte la settimana, meglio se non nella stessa sessione di allenamento aerobico. Per esempio andate a correre la mattina ed eseguite gli esercizi anaerobici la sera oppure in giorni diversi.

Resta fermo il fatto che a tavola dovrete darvi un limite. Pur senza imbarcarsi nell’avventura di una dieta più o meno rigida è importante scegliere alimenti sani, variare il più possibile i menu, limitare dolci, bibite gassate e alcolici.

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Prepararsi alla prova costume senza fare la dieta”

  1. Hi, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Safari, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!

    Rispondi
  2. I have been surfing online greater than 3 hours nowadays, but I never found any fascinating article like yours. It is lovely value enough for me. In my opinion, if all site owners and bloggers made good content as you did, the internet will be much more helpful than ever before.

    Rispondi

Lascia un commento