Come avere la pancia piatta in 2 giorni

di Tippi Commenta

S.O.S. pancia gonfia? No problem, seguite nella lettura e scoprite come avere una pancia piatta in soli 2 giorni. Non si prometto miracoli, chiaramente, ma una soluzione per eliminare il gonfiore addominale, e ritrovare il feeling perduto con lo specchio!

Come certamente molte sapranno, in questi casi il primo consiglio è quello di bere il più possibile, almeno 1 litro e mezzo di acqua durante tutto l’arco della giornata. Sarebbe meglio preferire l’acqua naturale e a basso contenuto di sodio, stimolando così la diuresi, tenendo lontano lo spettro della ritenzione idrica.

Inoltre, è fondamentale migliorare la funzionalità intestinale, attraverso l’assunzione di fibre. In aggiunta alla frutta e alla verdura, infatti, potete usare il gel di aloe, molto efficace perché aiuta ad eliminare le scorie e le tossine accumulate nell’intestino, svolgendo nello stesso tempo un’effetto benefico sulla mucosa e sulla flora batterica intestinale.

Rimedi naturali per la pancia piatta

Anche gli infusi depurativi possono aiutarci ad eliminare quella fastidiosa pancetta. Come ad esempio quella a base di peduncoli di ciliegio, mais e foglie di ortosiphon. L’infuso va miscelato e fatto bollire per 10 minuti. Si lascia in infusione per altri 10 minuti, si filtra e si beve 1 tazza al mattino e 1 tazza alla sera.

Dieta per la pancia piatta

Primo giorno (1.009 calorie)

Colazione: 100 g. di latte scremato con caffè, 30 g. di marmellata, 3 fette biscottate

Pranzo: 150 g. di roast beef al sale, 200 g. di finocchi lessati, 150 g. di pompelmo

Merenda: tè con 3 fette biscottate

Cena: 180 g. passato di verdura, 150 g. di pesce alla griglia, 200 g. di barbabietole con 10 g. di olio, 40 g. di pane integrale, 200 g. di mele

Secondo giorno (1.022 calorie)

Colazione: 125 g. di yogurt magro, 30 g. di fette biscottate

Pranzo: 70 g. di prosciutto crudo, 250 g. di erbette lessate con un cucchiaio d’olio, 20 g. di pane integrale, 200 g. di mele

Merenda: 200 g. di succo d’arancia

Cena: 200 g. di zucchine bollite con un cucchiaio d’olio, 50 g. di mozzarella, 20 g. di pane integrale.