I say blog!

  • 15
  • feb

Alcuni errori da evitare quando sei a dieta

dieta3

Può capitare di fare dei grossi sacrifici cercando di dimagrire ma che il risultato finale non sia quello sperato.
Vediamo quindi quali sono i comportamenti da evitare:

1) Fare meno sport, usare solo la macchina e non fare le scale a piedi.  Niente di più sbagliato:  infatti non è sufficiente seguire una dieta. Il mix perfetto per ritrovare il giusto peso è costituito da una discreta attività fisica e da un regime alimentare il più contenuto possibile.
2) Saltare i pasti e/o la prima colazione.
3) Non mangiare pasta e pane. Le diete iperproteiche si basano proprio sulla riduzione dei carboidrati a vantaggio del consumo di carne e pesce. Va detto che pane e pasta, pilastri della cucina mediterranea,  rappresentano la nostra principale fonte di energia e quindi eliminarle completamente non è del tutto salutare.


4) Bere vino e alcolici. L’alcol è particolarmente calorico (un bicchiere di vino bianco contiene circa 100 calorie) e se si decide di seguire una dieta andrebbe del tutto eliminato.
5) Non bere acqua.  Grave errore: tutte le acque sono diuretiche e facilitano il ricambio dei liquidi.
6) Usare solo il dolcificante. La differenza tra una bustina di zucchero e una di dolcificante è minima. Va detto inoltre che alcuni dolcificanti possono essere lassativi. Meglio quindi farne un uso molto contenuto.
7) Proseguire con la dieta a zona per più di 5 mesi. Si tratta di una dieta che è efficace ma solo nel breve periodo.




Segnala su Facebook

1 Commento Scritto da Martina
Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Alcuni errori da evitare quando sei a dieta"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Alcuni errori da evitare quando sei a dieta"

  1. [...] in seguito eliminare completamente il cucchiaino di zucchero).  Ed i dolcificanti?  Come spiegato qui non si discostano molto dallo zucchero ma se siete in grado di contenervi, potete usarli. [...]



Le foto di Dietaland




Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.





Tag Cloud 3D



Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Generale Dieta!

banner-sergente


Approfondimento

Dossier Dieta a Zona

Diventa fan di Dietaland su Facebook!





©DietaLand, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000