Alcuni errori da evitare quando sei a dieta

di Martina 1

Può capitare di fare dei grossi sacrifici cercando di dimagrire ma che il risultato finale non sia quello sperato.
Vediamo quindi quali sono i comportamenti da evitare:

1) Fare meno sport, usare solo la macchina e non fare le scale a piedi.  Niente di più sbagliato:  infatti non è sufficiente seguire una dieta. Il mix perfetto per ritrovare il giusto peso è costituito da una discreta attività fisica e da un regime alimentare il più contenuto possibile.
2) Saltare i pasti e/o la prima colazione.
3) Non mangiare pasta e pane. Le diete iperproteiche si basano proprio sulla riduzione dei carboidrati a vantaggio del consumo di carne e pesce. Va detto che pane e pasta, pilastri della cucina mediterranea,  rappresentano la nostra principale fonte di energia e quindi eliminarle completamente non è del tutto salutare.

4) Bere vino e alcolici. L’alcol è particolarmente calorico (un bicchiere di vino bianco contiene circa 100 calorie) e se si decide di seguire una dieta andrebbe del tutto eliminato.
5) Non bere acqua.  Grave errore: tutte le acque sono diuretiche e facilitano il ricambio dei liquidi.
6) Usare solo il dolcificante. La differenza tra una bustina di zucchero e una di dolcificante è minima. Va detto inoltre che alcuni dolcificanti possono essere lassativi. Meglio quindi farne un uso molto contenuto.
7) Proseguire con la dieta a zona per più di 5 mesi. Si tratta di una dieta che è efficace ma solo nel breve periodo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>