Yukendu, il servizio di coaching online per dimagrire

di Mariposa 15

Dimagrire e mantenersi in forma è più facile con Yukendu. Che cos’è? È un servizio di coaching online, studiato per aiutare le persone a dimagrire e a migliorare il proprio benessere. Non sempre andare in palestra è la soluzione migliore, soprattutto se il tempo è poco e non si ha un personal trainer a disposizione. Yukendu è una valida alternativa, perché elabora un piano personalizzato e su misura a distanza ed è accessibile in ogni momento della giornata e in ogni luogo attraverso smartphone e PC.

Donna Tablet

Yukendu non è una dieta ma un programma completo, che aiuta a correggere le abitudini scorrette, migliora lo stile di vita perché propone un metodo alimentare sano, un piano di home fitness per chi ha i minuti contati e favorisce il benessere psicofisico, allontanando lo stress. Inoltre, è stato elaborato da professionisti. Il piano alimentare, per esempio, porta la firma del professore Marco De Angelis, medico specialista che si occupa di fisiologia applicata all’esercizio, alla nutrizione e alle strategie di miglioramento del benessere, mentre gli esercizi di rilassamento e le pratiche di Mindfulness sono stati sviluppati con il dottor Alessandro Pratelli, psicologo clinico e psicoterapeuta familiare e cognitivo. La metodologia di coaching è stata sviluppata insieme al CSRPC dell’Università cattolica di Milano. 

Come funziona Yukendu? Innanzitutto bisogna scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze poi prima di dare il via al percorso, si riceve a casa una bilancia impedenziometrica, che misura la percentuale di grasso corporeo e che serve per verificare l’efficacia del piano alimentare.

Successivamente il cliente fissa gli appuntamenti con il proprio coach, che lo seguirà per tutto il periodo del servizio. L’utente può incontrare l’esperto online, attraverso la messaggistica sull’App, in video con Skype o anche telefonicamente. Con il Coach, il cliente condivide i propri obiettivi (come ridurre lo stress, dimagrire, avere una vita più attiva). Una volta raccolti tutti i dati fisici, gli obiettivi e le esigenze, sarà elaborato un piano su misura. Che include un piano alimentare, un piano sportivo o un percorso per la riduzione dello stress.

Chi è il coach? È un vero e proprio angelo custode, uno specialista nella relazione di coaching e di sostegno della motivazione.