VELLUTATE IN ESTATE? È POSSIBILE CON IL FRULLATORE PORTATILE PHILIPS PRO MIX

di Redazione Commenta

Vellutate di verdura uguale inverno? Non solo! Soprattutto negli ultimi anni, le vellutate stanno conquistando un posto d’onore tra i piatti più apprezzati anche in estate. Anzi, sono l’ideale per nutrirsi senza appesantirsi e per stuzzicare l’appetito nei giorni in cui il troppo caldo spegne anche la fame.

Si tratta di piatti golosi, leggeri e veloci da preparare, che permettono di mangiare sano senza rinunciare al gusto. Ecco un paio di ricette sfiziose di vellutate perfette per la bella stagione.

Crema fredda di spinaci, avocado e latte di cocco

Ingredienti: 100 grammi di spinaci, 2 avocado maturi, 200 ml latte di cocco, succo di limone, cipolla, olio evo, sale e pepe.

Procedimento: Affettare finemente la cipolla e farla soffriggere in padella con un po’ d’olio. Aggiungere gli spinaci e coprire con acqua, cuocendo a fuoco moderato per circa 15 minuti. A parte, tagliare a pezzettini l’avocado e cospargerlo con succo di limone. Unirlo agli spinaci e al latte di cocco e frullare con un frullatore a immersione. Aggiungere e sale e pepe e lasciare raffreddare prima di servire.

Vellutata di carote, mela verde e zenzero

Ingredienti: 4 carote, 2 mele verdi, 1 pezzo di zenzero, cipolla, curcuma, olio evo, sale e pepe.

Procedimento: Pelare le mele e tagliarle a pezzetti, fare lo stesso con le carote e tagliarle a rondelle. Affettare finemente la cipolla e farla soffriggere in padella con un po’ d’olio. Aggiungere mele e carote e coprire con acqua, cuocendo a fuoco dolce fino a quando diventeranno morbide. Togliere dal fuoco, unire lo zenzero tagliato a pezzettini e frullare con un frullatore ad immersione aggiungendo se necessario olio extravergine di oliva. Lasciare intiepidire e servire aggiungendo sale e pepe.

Come preparare una vellutata perfetta

Il segreto per una vellutata perfetta sta nel frullare gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Per un risultato ottimale, è possibile utilizzare il frullatore a immersione Philips ProMix: potenza e tecnologia per qualsiasi ingrediente e ricetta. Philips ProMix è dotato del sistema SpeedTouch, che consente di regolare la potenza in modo continuo premendo un solo pulsante. Con il suo motore da 800 W, il frullatore portatile permette di ottenere zuppe incredibilmente morbide e delicate in modo estremamente semplice, affidabile e veloce. La funzione di blocco sicuro ne previene il surriscaldamento.

Philips ProMix vanta inoltre una gamma completa di accessori, che comprende frusta, mixer doppio, tritatutto compatto e XL e schiacciapatate: tutto ciò che può servire per ottenere vellutate buone e sane, che garantiscono il giusto nutrimento e una buona idratazione. Per un pieno di vitamine e preziosi minerali, elementi indispensabili in estate!