Le tisane brucia grassi, un valido aiuto per sciogliere l’adipe in eccesso

brucia grassiFianchi ingrossanti, ventre gonfio, adipe localizzato? Per combattere questi inestetismi un valido aiuto arriva dalle tisane brucia grassi: infusi e decotti preparati con erbe medicinali dalla specifica azione drenante e diuretica, ideale per bruciare i grassi. Non fatevi scoraggiare dall’arrivo del caldo: le tisane possono essere bevute anche tiepide o fredde.

I fianchi ingrossati sono uno dei crucci principali di tutte le donne; i motivi per cui i fianchi si ingrossano possono essere diversi: un periodo di stravizi alimentari, un problema ai reni che non riescono a smaltire tutte le tossine o, ancora, uno squilibrio del fegato che genera un eccedenza di scorie che vanno ad accumularsi nella parte bassa del corpo.

Come dicevamo, un aiuto può arrivare da alcune erbe dalla particolare proprietà brucia grassi; prima di andare a scoprire quali, una premessa obbligata: non dolcificate le tisane con lo zucchero, altrimenti addio azione brucia grassi! Se proprio non riuscite a berle amare, dolcificatele con un cucchiaino scarso di miele.

Il tarassaco è l’erba che meglio di ogni altra aiuta a “sgonfiarsi”: è un ottimo diuretico e depurativo che favorisce la digestione e aiuta il fegato a lavorare meglio, oltre a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, glucosio e trigliceridi nel sangue.

Per depurare i reni e il fegato è utile l’Ortosiphon, una particolare miscela di foglie e di steli di diverse piante del genere Orthosiphonis, molto efficace anche per contro i gonfiori della zona dei fianchi e contro la ritenzione idrica. L’Ortosiphon si può assumere sia sotto forma di infuso che in compresse.

Una tisana particolarmente efficace per bruciare i grassi è quella a base di tiglio e di alcune piante amare; unite 20 g. di tiglio, 20 g. di cicoria, 15 g. di rabarbaro e 15 g. di malva; fate bollire l’acqua e poi versatela sulla miscela di piante e lasciate in infusione per dieci minuti.

Un’altra pianta dall’elevato potere depurativo è l’equiseto, magari da unire all’arancia e alla liquirizia; unite 20 g. di equiseto, 20 g. di arancia amara, 5 g. di menta piperita e 10 g. di liquirizia, versatevi l’acqua calda e lasciate in infusione per una decina di minuti.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Le tisane brucia grassi, un valido aiuto per sciogliere l’adipe in eccesso”

  1. I got what you intend, regards for putting up.Woh I am pleased to find this website through google. “I was walking down the street wearing glasses when the prescription ran out.” by Steven Wright.

    Rispondi
  2. Wonderful goods from you, man. I’ve have in mind your stuff previous to and you are just extremely magnificent. I actually like what you’ve got here, certainly like what you’re stating and the best way during which you say it. You’re making it entertaining and you continue to care for to keep it sensible. I can not wait to learn far more from you. That is actually a wonderful web site.

    Rispondi
  3. It’s the best time to make some plans for the future and it is time to be happy. I have read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or advice. Perhaps you could write next articles referring to this article. I want to read even more things about it!

    Rispondi
  4. Hmm it looks like your website ate my first comment (it was extremely long) so I guess I’ll just sum it up what I submitted and say, I’m thoroughly enjoying your blog. I too am an aspiring blog writer but I’m still new to everything. Do you have any tips and hints for newbie blog writers? I’d genuinely appreciate it.

    Rispondi
  5. Its such as you learn my mind! You seem to grasp so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with some percent to force the message home a little bit, but instead of that, this is magnificent blog. A great read. I’ll certainly be back.

    Rispondi

Lascia un commento